Belgio-Italia, Cassano si sbilancia: “Vi dico chi temere”

Belgio-Italia Cassano critica Lukaku prima del match dei quarti di Euro 2020. L’ex calciatore, ospite di Christian Vieri, si sbilancia.

Belgio-Italia Cassano si sbilancia (Getty Images)
Belgio-Italia Cassano si sbilancia (Getty Images)

Belgio-Italia deciderà il futuro della Nazionale a Euro 2020. Dentro o fuori, tutto o niente. Gli azzurri se la vedranno con la compagine di Lukaku e Mertens, ma non è solo l’intreccio con la Serie A a destare scalpore. Un avversario forte, tosto e in forma, che potrebbe seriamente mettere in difficoltà Mancini e i suoi. Il CT è stato chiaro: “In campo i più forti”.

Se l’avversario va rispettato e mai temuto, come insegna la storia del calcio e più in generale dello sport, c’è chi ha preso alla lettera questo concetto. Antonio Cassano, ex attaccante e ora opinionista sportivo, è intervenuto nel corso della Bobo TV. Nel programma di Christian Vieri, l’ex di Milan, Inter, Roma e Real Madrid – tra gli altri – ha detto la sua sul quarto di finale azzurro. Il commento è circostanziato: pungente e schietto, in pieno Cassano style.

Leggi anche – Leo Messi svincolato: la richiesta folle di un club lascia senza parole

Belgio-Italia Cassano su Lukaku: dura critica all’attaccante

L'ex attaccante critica il belga (Getty Images)
L’ex attaccante critica il belga (Getty Images)

“Non devo aver paura di Lukaku, so che in campo internazionale fa più fatica. Potrebbe sabotarsi anche da solo. Mi spaventano più De Bruyne e Hazard, quelli sono forti veri. Speriamo di vincere anche se loro attaccheranno tutto il tempo, pure con un’autorete, non importa”. Parole inequivocabili.

L’ex centravanti è già in clima partita, occhio però a sbilanciarsi troppo. Barthez e soci insegnano: speriamo non vada a finire nello stesso modo. Per citare un uomo di spettacolo come Lino Banfi, vicino alla Nazionale Italiana anche con le sue iniziative di buon auspicio: “Una parola è troppa e due sono poche”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romelu Lukaku (@romelulukaku)