Calcio

Nasce la Roma di Mourinho: la promessa fatta a Spinazzola

Spinazzola infortunio, Mourinho chiama il calciatore per sincerarsi delle sue condizioni ma soprattutto per parlare di futuro.

Spinazzola infortunio, Mourinho chiama il calciatore (Getty Images)

“Questo non è il progetto di Tiago Pinto, non è il progetto di Friedkin, non è il progetto di Josè. Questo è il progetto dell’As Roma. Tutti devono sentirsi parte di qualcosa: quando la squadra vince, ognuno deve essere contento di aver fatto il suo. Quando la squadra perde, la responsabilità è di tutti per migliorare e andare avanti”. Sono state chiare le prime parole di Josè Mourinho da allenatore della Roma, lo Special One si è presentato in una Capitale assolata e pronta a gioire per il suo arrivo e per la vittoria dell’Italia che, in quota giallorossa, ha Spinazzola e Cristante.

Il tecnico portoghese, che non parla mai a caso, proprio per iniziare a costruire un nuovo progetto unito e compatto, ha chiamato immediatamente ogni giocatore giallorosso per fare il punto della situazione: lo Special One – in arrivo dal Portogallo, precisamente Setubal – passerà il periodo di quarantena (tassativo per chi arriva dall’estero) nel Centro Sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria. Periodo di tempo che trascorrerà a fare il punto della situazione con il proprio staff. Le prime telefonate già ci sono state, con Spinazzola e Cristante – entrambi impegnati in azzurro – si è trattenuto un po’ di più. Il terzino ha bisogno del sostegno di tutti.

Leggi anche – Balotelli critica la Nazionale: il messaggio duro contro gli azzurri

Spinazzola infortunio, colloquio con Mourinho: lo Special One chiama il terzino

Lo Special One rassicura Spinazzola (Getty Images)

La rottura del tendine d’Achille imporrà a Spinazzola uno stop di 5 mesi. Situazione che cambia i piani, ma non modifica il giudizio di Mourinho sul ragazzo: “È fondamentale per noi, fa piacere che con l’Italia abbia fatto bene. Peccato per l’infortunio, ma tornerà ancor più voglioso di far vedere le proprie potenzialità”. I rapporti, dunque, sembrano essere ottimi.

Anche con Cristante, l’ex Atalanta ha avuto buone sensazioni dopo il colloquio telefonico. Le basi della nuova Roma partono dalla chiarezza: “Mi aspetto dei regali dalla società”, ha rimarcato Mourinho. Gli acquisti arriveranno, intanto fra i presenti sembra esserci già quella voglia e quell’armonia mancata nel recente passato dalle parti di Trigoria. La strada è lunga, chi ben comincia è a metà dell’opera.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago