Calciomercato Inter, una big inglese su Barella: i dettagli

Calciomercato Inter Barella, il centrocampista è nel mirino di una big inglese: la Premier League potrebbe tentare il mediano nerazzurro.

Calciomercato Inter Barella nel mirino di un top club inglese (Getty Images)
Calciomercato Inter Barella nel mirino di un top club inglese (Getty Images)

Nicolò Barella, metronomo del centrocampo azzurro insieme a Verratti, sta attirando le attenzioni di moltissimi club. La gara contro il Belgio ha messo in evidenza le caratteristiche del centrocampista dell’Inter che piace proprio in nome della sua duttilità tattica e la disponibilità in mezzo al campo: dove lo metti sta e segna. Sembra avere proprio tutto, persino le attenzioni delle big europee come il Liverpool.

Il club inglese avrebbe puntato l’ex Cagliari, i Reds sono alla ricerca del sostituto di Wijnaldum – approdato al PSG – e il mediano nerazzurro potrebbe fare al caso loro. I problemi finanziari dell’Inter potrebbero favorire l’affare, ma non è detto che la trattativa vada in porto: l’Amministratore Delegato Beppe Marotta ha sottolineato come la cessione “obbligata” di Hakimi (direzione PSG) serva a risanare quelle pendenze che sarebbero la causa di determinate situazioni poco rassicuranti sul piano economico. Dopo Hakimi, più nulla: ovvero basta cessioni importanti. Questo è quello che trapela da Appiano Gentile.

Leggi anche – Ucraina-Inghilterra, Kane da record: il curioso dato

Calciomercato Inter Barella: il Liverpool ci prova

Il centrocampista piace in Premier League (Getty Images)
Il centrocampista piace in Premier League (Getty Images)

Anche il DS Ausilio sembra essere dello stesso avviso: i big restano dove sono, per il momento. Sicumera che, tuttavia, viene smontata dal Mirror. Il tabloid inglese parla di primi sondaggi da parte dei Reds con i nerazzurri. Segno che una pista sarebbe percorribile: la trattativa si può imbastire.

Le indiscrezioni dall’Inghilterra, comunque, non turbano il ragazzo che al momento pensa e vede solo azzurro. Terminato l’Europeo dovrebbe tornare di moda il nerazzurro, unico colore che gli è consentito – a meno di clamorosi capovolgimenti di fronte – visto che c’è, fra le altre cose, ancora un contratto in essere. Ma se arrivasse l’offerta giusta, l’Inter potrebbe pensarci: Barella è incedibile, ma nessuno è incrollabile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicoló Barella (@nicolo_barella)