Simone Inzaghi, nuovo tecnico dell'Inter (Getty Images)
L’Inter ha programmato la prima amichevole della nuova stagione: la partita in cui Simone Inzaghi debutterà sulla panchina nerazzurra.
L’Italia è ancora in corsa a EURO 2020, ma le squadre di Serie A sono pronte a cominciare la nuova stagione. Dalla prossima settimana partiranno i raduni di alcune società, tra cui l’Inter che sarà guidata da un nuovo allenatore. Come comunicato attraverso il sito ufficiale, mercoledì 7 luglio Simone Inzaghi sarà presentato nella sala stampa di San Siro.
Un momento simbolico che segnerà l’inizio del nuovo corso nerazzurro. Da quel giorno l’Inter, con un gruppo inizialmente ridotto, tornerà al lavoro sotto gli ordini dell’ex tecnico della Lazio. Una lunga marcia d’avvicinamento, verso la prima giornata di campionato, che sarà caratterizzata da alcuni test amichevoli.
Leggi anche -> Calciomercato Inter, una big inglese su Barella: i dettagli
C’è grande attesa tra i tifosi per vedere all’opera la nuova Inter di Simone Inzaghi che dovrà prendere la pesante eredità di Antonio Conte. Non sarà un compito facile, considerando i grandi risultati raggiunti negli ultimi due anni culminati con la vittoria dello scudetto. Una sfida complicata quanto stimolante per l’ex tecnico della Lazio che debutterà sulla panchina nerazzurra sabato 17 luglio.
E’ questa la data della prima uscita stagionale dell’Inter che, come riportato dal quotidiano ticinese La Regione, rinnoverà il tradizionale appuntamento con il Lugano. Dopo due anni di pausa, i nerazzurri torneranno allo stadio Cornaredo per fare le prove generali contro la squadra svizzera.
Il fischio d’inizio è fissato per le ore 20.30 e probabilmente, in attesa della conferma da parte delle società, la sfida sarà parzialmente aperta al pubblico. Un test amichevole di buon livello, considerando che i padroni di casa saranno più avanti nella preparazione e domenica 25 luglio inizieranno il campionato.
Qualora arrivasse un’altra sconfitta in campionato la società non potrà fare altro che procedere con…
Il lavoro del giovane allenatore Cesc Fabregas è sotto gli occhi di tutti e per…
La Juventus vuole migliorare il centrocampo nel mercato di gennaio: pronto un nuovo acquisto dal…
Modric e De Bruyne sono la conferma: giocatori come questi, in Italia, a prescindere dall'età,…
Un'altra brutta notizia arriva dalle nazionali e il Milan rischia di vedere l'assenza di Rabiot…
L'Uefa apre un'indagine nei riguardi della Juventus, con riferimento al parametro della Football Earning Rule. …