Italia, c’è posta per te: lettera speciale a Nicolò Barella

Italia Barella riceve una lettera a Coverciano durante il ritiro della Nazionale: il messaggio fa emozionare l’ex Cagliari.

Italia Barella lettera al centrocampista (Getty Images)
Italia Barella lettera al centrocampista (Getty Images)

Gli azzurri si avvicinano alla sfida con la Spagna. Un incontro, un destino: Wembley a fare da cornice per quello che, finora, è un cammino impeccabile dell’Italia di Mancini. Nazionale che, fra i propri pilastri, ha Nicolò Barella: centrocampista dell’Inter e uomo chiave di Conte prima e Inzaghi poi, che si troverà a disposizione un pezzo da 90 desiderato anche sul mercato.

Proprio di lui si parla in ritiro a Coverciano: nel corso degli allenamenti che precedono la grande sfida di martedì, è arrivata una busta. L’ex Cagliari l’ha aperta commentando le fotografie che c’erano al suo interno. Il racconto è emozionante perché ripercorre i primi momenti del calciatore in azzurro.

Leggi anche – Milan, super colpo dal Real Madrid: ha già convinto Pioli

Italia, lettera a Barella: il messaggio speciale

L'ex Cagliari riceve una lettera speciale a Coverciano (Getty Images)
L’ex Cagliari riceve una lettera speciale a Coverciano (Getty Images)

Soddisfazione massima per Barella che, per arrivare ad alti livelli, ha percorso tutta la trafila: dalle giovanili in prima squadra con il Cagliari, poi il passaggio all’Inter e la consacrazione in azzurro dove aveva già avuto occasione di debuttare nelle categorie precedenti alla Nazionale maggiore.

Un tuffo nel recente passato che strappa qualche sorriso e persino una lacrima: la strada da fare è ancora lunga, ma guardarsi indietro talvolta serve per capire da dove si viene e soprattutto quanto si vale. Lo sguardo di Barella tradisce ogni emozione: la soddisfazione è tanta, proprio come la grinta che mette in campo. C’è posta per te, Nicolò, ma poi subito al campo. La Spagna ti aspetta.