Lorenzo Insigne, attaccante dell'Italia e del Napoli (Getty Images)
De Laurentiis continua a parlare del rinnovo di Lorenzo Insigne, aprendo anche all’ipotesi addio da parte del calciatore.
“Insigne? E’ un prodotto del nostro vivaio. Se mi dice che si è stancato e non vuole relegarsi e girare l’Europa, sarà una sua decisione, non certo nostra”. E’ questo il pensiero del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, intervento a un convegno al centro commerciale Jambo, in provincia di Caserta. Parole già sentite in passato e che fanno comprendere appieno quale sarà l’epilogo.
Un finale già ampiamente conosciuto e scritto. Il presidente borbotta, parla di volontà di rimanere, di napoletanità e alla fine, il mal capitato di turno, lascia il Napoli passando per il traditore. Un film già visto e che fa comprendere appieno quanta amarezza vi sia nella pessima gestione di questioni così delicate.
Leggi anche: DIRETTA Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: Luka Romero alla Lazio
Certo, rispetto al passato, le parole di Aurelio De Laurentiis, giungono in un momento dove la crisi economica la fa da padrona. E’ anche vero però che, con l’unico giocatore che realmente rappresenta Napoli, si dovrebbe tentare un approccio leggermente diverso. Sicuramente, le due parti si dovrebbero venire incontro, cercando di dimostrare entrambi di tenerci al club.
Dal canto loro, i tifosi hanno deciso di scagliarsi nuovamente contro il patron azzurro, reo di aver messo di nuovo in difficoltà un altro grande giocatore. Un atteggiamento, quello di De Laurentiis, che metterebbe in crisi la piazza che, a questo punto, ha paura di perdere anche un giocatore come Insigne.
Modric e De Bruyne sono la conferma: giocatori come questi, in Italia, a prescindere dall'età,…
Un'altra brutta notizia arriva dalle nazionali e il Milan rischia di vedere l'assenza di Rabiot…
L'Uefa apre un'indagine nei riguardi della Juventus, con riferimento al parametro della Football Earning Rule. …
L'Inter ha iniziato già a guardarsi intorno e a valutare nuovi innesti che possano migliorare…
Arrivano delle conferme ufficiali che riguardano il cambio in panchina in Italia perché c'è l'esonero…
Piove sul bagnato in casa Inter con l'ennesimo infortunio per la squadra di Chivu, che…