Calciomercato, tutte le trattative del 5 luglio: contatti in Italia per Giovinco

Segui in diretta tutte le notizie di Calciomercato di oggi, lunedì 5 luglio. Le trattative e i colpi ufficiali della tua squadra in tempo reale

giovinco calciomercato
Venezia, contatti per Giovinco (Getty Images)

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE CALCIOMERCATO 

23:30 – Secondo Calciomercato.com, la Lazio avrebbe finalizzato la trattativa per il ritorno in bianco celeste del giocatore brasiliano Felipe Anderson. Al West Ham dovrebbero andare solamente 3 milioni di euro, più una commissione del 50% su una eventuale rivendita.

23:10 Thiago Motta sarà il nuovo allenatore dello Spezia. Secondo la redazione di Sky Sport le parti avrebbero raggiunto l’accordo definitivo e nelle prossime ore l’ex giocatore dell’Inter firmerà un triennale con la società ligure.

23:05 – Possibile ritorno in Italia per l’attaccante ex Juventus Sebastian Giovinco. Secondo Gianluca Di Marzio il Venezia avrebbe avviato i primi contatti con l’Al-Hilal per l’ex giocatore bianconero. Il contratto del giocatore con il club saudita scadrà nel 2022.

22:50 – Continua il lavoro in uscita per l’Inter. Potrebbe esserci l’interesse del CSKA Mosca per l’esterno brasiliano Dalbert.

21:20 – Secondo Fabrizio Romano, il Tottenham avrebbe offerto 18 milioni di euro per il difensore del Bologna Takehiro Tomiyasu. La trattativa sarebbe in corso, con il club emiliano che avrebbe fissato il prezzo del cartellino sui 20/25 milioni. 

20:00 – Sandro Tonali rimarrà al Milan. I rossoneri avrebbero trovato l’accordo con il Brescia su una base di 7 milioni di euro, più 3 di bonus. Al club di Cellino andrà anche il giovane Olzer, valutato 3 milioni di euro.

19:30 – Il Napoli ha trovato l’accordo per il rinnovo di Giovanni Di Lorenzo. Il difensore impegnato ad EURO 2020 con l’Italia firmerà un prolungamento di contratto che lo legherà ai partenopei sino al Giugno 2026.

19:20 – La Lazio chiude l’affare per Luka Romero: il talento argentino classe 2004 farà le visite mediche tra giovedì e venerdì. Il centrocampista è il più giovane debuttante della Liga, record stabilito il 25 giugno 2020.

19:00 –  Lo Spezia annuncia il suo nuovo acquisto: Petko Hristov. Il difensore arriva dalla Fiorentina.

16.10 – C’è la fila tra Serie A e Europa per Mikkel Damsgaard. Alla lunga lista dei club interessati si aggiunge anche il Tottenham. Gli Spurs non hanno ancora fatto un’offerta ufficiale alla Sampdoria, ma l’interesse è molto forte, riferiscono fonti londinesi.

15.16 – Il presidente del Napoli De Luarentiis ha parlato del futuro di Insigne: “Insigne è un prodotto del vivaio del Napoli, se mi dice che si è stancato e vuole girare l’Europa, sarà una sua decisione, non certo nostra”. Parole non proprio al miele in vista della trattativa per il rinnovo di contratto.

14.50 – Il Galatasaray sulle tracce di Davide Santon, l’alternativa milita sempre in Serie A ed è Stryger Larsen dell’Udinese.

14.25 – Hakimi è partito alla volta di Parigi dove si sottoporrà alla visite mediche di rito, poi la firma sul contratto con il PSG fino al 2026. I parigini in settimana puntano a chiudere anche per Sergio Ramos.

14.05 – La Roma, tra i tanti terzini monitorati per sopperire all’infortunio di Spinazzola, starebbe pensando a Bensebaini. Si tratta di un terzino algerino in forza al Borussia M’Gladbach, i tedeschi sparano alto: la richiesta è di 20 milioni.

13.50 – Fatta per Junior Firpo al Leeds. Il terzino lascia il Barcellona per 15 milioni + bonus.

13.11 – Domani Pau Lopez sosterrà le visite mediche con l’Olympique Marsiglia. L’accordo tra le due società è statio trovato sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni dopo la presenza numero venti del portiere con la nuoba maglia. Il portiere lascia così la Roma.

12.55 – L’Inter continua la trattativa per portare alla corte di Inzaghi Hector Bellerin dell’Arsenal. Il dopo Hakimi potrebbe essere lui anche se per ora i nerazzurri lo vogliono solo in prestito con diritto o obbligo di riscatto.

12.35 – Si raffredda la posta Eintracht Francoforte per Hauge. I tedeschi hanno offerto 8 milioni, il Milan ne vuole 12, la distanza non sembra facilmente colmabile. Per ora tutto è in stand by.

12:20 – Il rinnovo di Paulo Dybala con la Juventus resta in stand-by. Discorso rimandato alla prossima settimana, con un incontro previsto tra le parti.

12:00 – Il Manchester City starebbe valutando il nome di Antoine Griezmann come attaccante per la prossima stagione. Secondo il Mundo Deportivo è lui l’alternativa a Kane. Per l’approfondimento -> CLICCA QUI

11:30 James Rodriguez è un futuro ancora da decidere. Il calciatore piace al Milan e potrebbe lasciare a breve l’Everton. L’addio di Carlo Ancelotti, unito all’arrivo di Rafa Benitez, potrebbero cambiare praticamente tutto.

11:00 – L‘Atalanta starebbe valutando Andrea Belotti come rinforzo in attacco per la prossima stagione. L’interesse è vivo, ma, per il momento, non è avvenuto alcun contatto con il Torino.

10:40 – Accordo raggiunto tra la Lazio e Felipe Anderson. La conferma del ritorno in biancoceleste sarebbe stata annunciata tramite un post scritto sul profilo privato di Facebook direttamente dal calciatore. Nuovo innesto per Maurizio Sarri.

9:45 – La Roma ha raggiunto un accordo con Rui Patricio. Il portiere dovrebbe raggiungere l’Italia già nelle prossime ore. Per l’estremo difensore pronto un contratto triennale.

9:05Alex Telles piace di nuovo all’Inter. Il terzino del Manchester United è un obiettivo della squadra allenata da Simone Inzaghi. In caso di esito positivo della trattativa si tratterebbe di un ritorno: ha giocato con i nerazzurri durante la stagione 2015/16.

8:45  Joakim Maehle è un calciatore dell’Atalanta che piace a diversi club anche in Seria A: su di lui Inter e Roma. Attenzione anche ad alcune squadre della Liga.

8.30 – Inizia una nuova giornata di calciomercato da vivere con noi. Ieri si è riempita un’altra tessera del puzzle delle panchine in Serie A. La Sampdoria ha infatti ufficializzato D’Aversa. Manca solo lo Spezia, vicinissimo a Thiago Motta. Sempre a proposito di allenatori, Patrick Vieira ripartirà dal Crystal Palace.

Per quanto riguarda la Serie A, il Napoli lavora in entrata e in uscita: può partire Mario Rui, Maksimovic invece dovrebbe rimanere. L’Atalanta è interessata a Erlic per la difesa.

Leggi anche – Tottenham, Paratici esce allo scoperto su Kane: l’indizio sul suo futuro

Il punto sul calciomercato: Bellerin verso l’Inter

Calciomercato, Bellerin verso l'Inter
Bellerin in azione: dal 2012 gioca nell’Arsenal, ha 25 anni (Getty Images)

Scenari, voci, indiscrezioni di calciomercato si concentrano in queste ore sull’Inter, in vista della presentazione del nuovo allenatore Simone Inzaghi prevista per mercoledì 7 luglio alle 13 a San Siro.

Marotta continua a cercare un esterno per sostituire Hakimi che dovrebbe passare al PSG. Non è semplice la trattativa con Zappacosta del Chelsea. Ci sarebbe però stato un avvicinamento nella serata di ieri con l’Arsenal per lo spagnolo Bellerin.

La notizia in grado di smuovere gli orizzonti del calciomercato arriva però dalla Spagna. Secondo il Mundo Deportivo, il Barcellona vorrebbe ridurre il monte ingaggi per rinnovare il contratto di Messi.

I blaugrana potrebbero per questo cedere Miralem Pjanic che, scrive il quotidiano spagnolo, avrebbe ricevuto la ‘carta de libertad’. Ovvero potrebbe partire gratis, anche se il contratto non è in scadenza. Pjanic piace alla Juventus e all’Inter, ma c’è sempre l’interesse del PSG.

Se la cessione dovesse andare in porto, i blaugrana andrebbero incontro a una minusvalenza di circa 45 milioni.