Mbappé, attaccante del PSG (Getty Images)
Kylian Mbappé è ancora incerto sul suo futuro, ma una lettera ha fatto scatenare i tifosi italiani: l’attaccante giocherà in Serie A?
In Francia la disfatta della Nazionale ad EURO 2020 è ancora difficile da digerire. La squadra di Deschamps è stata eliminata dalla Svizzera ai calci di rigore, sorprendendo milioni di appassionati e tifosi, convinti di vedere i Bleus almeno in finale, come una delle grandi favorite.
Il rigore sbagliato da Mbappé ha però condannato la Francia, che dovrà riprovarci direttamente per i prossimi Mondiali in Qatar. L’errore cambierà sicuramente la valutazione del centravanti, reduce da una stagione deludente (niente scudetto con il PSG e sconfitta in semifinale di Champions).
Le sue doti sono sicuramente indiscutibili, ma il contratto in scadenza nel 2022, l’annata negativa in quanto a trofei alzati e le difficoltà economiche generate dal Covid potrebbero diventare fattori determinanti nella scelta futura del calciatore.
Leggi anche -> Mbappé contro Griezmann, ancora caos nella Francia: cos’è successo
Se non bastassero tutti questi elementi, allora si può aggiungere anche una lettera che possa condizionare la decisione di Mbappé. A scriverla è stata Anelka, ex attaccante, tra le altre, di PSG, Real Madrid, Chelsea e Juventus.
Il centravanti francese ha infatti voluto dare un consiglio al suo connazionale, cambiando versione rispetto al mese scorso. Se a giugno aveva dichiarato: “Non deve lasciare il PSG“, in una recente intervista per The Athletic, Anelka ha modificato la versione.
“Può rimanere al PSG, ma se vuole seguire la strada di Cristiano Ronaldo e Messi deve confrontarsi con i migliori e deve scegliere il Real Madrid o un club di Premier come il Chelsea, il Manchester o il Liverpool. Magari potrebbe scegliere anche la Serie A“.
Immaginare Mbappé in Serie A è al momento un’utopia. Nessun club avrebbe la disponibilità economica di sostenere una spesa di tale portata, ma sognare non costa nulla. Intanto il mercato entra nel vivo e l’attaccante dovrà presto prendere una decisione.
Scopriamo da vicino le condizioni di Bremer in vista dei prossimi impegni della Juventus. Ecco…
Le ultime notizie sull'esonero di Baroni sono di dominio pubblico e le stesse risposte sono…
Clamoroso ma vero, a scattare è il secondo esonero per uno stesso club in una…
Una grande occasione in casa Barcellona per le big italiane. Spunta una mossa strategica in…
L’altalenante inizio di stagione di Pervis Estupinan starebbe portando il Milan a mettere seriamente in…
L’incertezza che aleggia attorno alla panchina avrebbe portato il presidente a scendere in campo in…