Roma, annunciata la presentazione ufficiale di Mourinho: data e comunicato

Roma Mourinho presentazione ufficiale: il tecnico portoghese torna in Serie A alla guida dei giallorossi. Data e comunicato dell’evento.

Roma Mourinho presentazione ufficiale (Getty Images)
Roma Mourinho presentazione ufficiale (Getty Images)

Josè Mourinho è il nuovo allenatore della Roma, ormai è assodato. Le voci sono realtà e l’incredulità ha lasciato spazio ai cori di benvenuto dedicati al portoghese: una quarantena sui generis la sua, a Trigoria, come impone la prassi di chi è stato in vacanza all’estero. Da Setubal al Colosseo, con tanto lavoro da fare.

La città è in fermento: la prima intervista dell’allenatore, ai canali ufficiali giallorossi, ha lasciato di stucco gli appassionati. È tornato per vincere, i giallorossi non aspettano altro. Anzi una cosa l’attendono: la conferenza stampa di presentazione ai media. Finora solo qualche parola mentre scendeva dall’aereo personale dei Friedkin e in qualche video in diretta dal campo d’allenamento.

Leggi anche – Italia-Spagna, dai social la proposta per onorare Raffaella Carrà

Roma Mourinho: data e ora della presentazione ufficiale

Lo Special One si presenta in giallorosso (Getty Images)
Lo Special One si presenta in giallorosso (Getty Images)

La Roma ha aspettato il momento propizio, dopo settimane è arrivato: giovedì 8 Luglio è la data ufficiale. La società giallorossa ha diramato un comunicato su Twitter, ore 13.30. Lo Special One è pronto a stupire: quando è arrivato a Milano, ormai più di 11 anni fa, ha spiazzato tutti con un celebre termine in dialetto milanese. Chissà se stavolta ostenterà quel “Daje Roma” tanto abusato sui suoi social ufficiali ultimamente.

L’allenatore è già molto amato dai tifosi: “Non ho fatto ancora nulla per loro eppure già mi vogliono così bene”. L’obiettivo è partire con il piede giusto: la stagione della Roma comincia fra pochi giorni. La conferenza stampa sarà trasmessa in diretta sui canali social ufficiali dei giallorossi. Ormai i sogni devono cedere il passo alla quotidianità, sperando in una piazza ugualmente emozionata e determinata.