Inghilterra-Danimarca%2C+omaggio+di+Kane+per+Eriksen%3A+la+commovente+iniziativa
calciotodayit
/2021/07/06/inghilterra-danimarca-omaggio-eriksen/amp/
Calcio

Inghilterra-Danimarca, omaggio di Kane per Eriksen: la commovente iniziativa

In vista della semifinale di EURO 2020 tra Inghilterra e Danimarca la formazione di Southgate renderà omaggio a Christian Eriksen.

Harry Kane attaccante Inghilterra (Getty Images)

Il grande assente delle semifinali di EURO 2020 per la Danimarca sarà naturalmente Christian Eriksen. Dopo il malore al centro del campo di Copenaghen nella prima partita dell’europeo, il giocatore dell’Inter ha tenuto col fiato sospeso tutti gli appassionati di calcio e non che hanno appreso la notizia. Il percorso sorprendente della Danimarca nella manifestazione continentale è stato passo dopo passo dedicato a lui dai suoi compagni di squadra.

Anche le squadre avversarie dei danesi hanno spesso reso omaggio al giocatore ex Tottenham. Nella sfida valida per la seconda semifinale di EURO 2020 la Danimarca affronterà l’Inghilterra, nazione che conosce bene Eriksen. Il giocatore dell’Inter ha infatti vestito per diversi anni la maglia del Tottenham in Premier League. Alla vigilia della semifinale dell’Europeo, Harry Kane ha annunciato in conferenza stampa un’iniziativa in onore dell’amico ed ex compagno di squadra.

Leggi anche -> EURO 2020, Inghilterra Danimarca: la critica di Schmeichel scalda la semifinale

L’ Inghilterra annuncia il tributo a Eriksen contro la Danimarca

Eriksen e Kane compagni di squadra al Tottenham (Getty Images)

Come già successo diverse volte nel corso del cammino europeo della Danimarca, i prossimi avversari renderanno omaggio a Christian Eriksen. Durante la conferenza stampa della vigilia della semifinale di EURO 2020 Harry Kane si è detto dispiaciuto per l’assenza dell’amico ed ex compagno di squadra, ed ha anticipato una commovente iniziativa.

Il giocatore del Tottenham ha dichiarato di aver sentito Eriksen attraverso una nota vocale prima nei giorni passati. In onore dell’ex compagno di squadra di Kane, l’Inghilterra consegnerà al capitano avversario Simon Kjaer una maglia celebrativa autografata da tutta la selezione di Southgate. La maglia dell’Inghilterra, così come è già successo con le recenti avversarie della Danimarca, avrà il numero 10 e riporterà il nome di Eriksen.

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

5 giorni ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

6 giorni ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

7 giorni ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 settimana ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 settimana ago