Italia-Spagna, dedica a Raffaella Carrà: il tributo di Fabio Caressa

Italia-Spagna dedica a Raffaella Carrà: Fabio Caressa ricorda la celebre star televisiva con un sonetto particolare prima dell’inizio.

Italia-Spagna dedica alla Carrà di Caressa (Getty Images)
Italia-Spagna dedica alla Carrà di Caressa (Getty Images)

L’aveva detto la Nazionale: “Raffaella Carrà la ricorderemo a modo nostro prima della partita”. Italia-Spagna è anche il saluto sportivo a una diva del nostro tempo. Se gli azzurri si sono fatti bastare una delle sue canzoni più celebri durante il riscaldamento, c’è chi ha fatto di più: Caressa, nella sua introduzione tipica prima delle partite importanti, ha improvvisato un sonetto dialettico con tutte le frasi più iconiche della celebre star televisiva.

Leggi anche – Italia-Spagna, il tormentone napoletano che porta fortuna agli azzurri – VIDEO

Italia-Spagna dedica a Raffaella Carrà: le parole di Fabio Caressa

Italia-Spagna
Italia-Spagna nel segno di Raffaella Carrà (Twitter)

“Chissà se va, ma si che va. Quanta musica che fai, maestro Mancini, forza ragazzi spazzola. Questo è il saluto alla nostra regina bionda”. Parole sentite, anche con un filo di scaramanzia, ad anticipare un crocevia importante per gli azzurri. Queste anteprime sono entrate nella storia recente delle telecronache, comunque vada resteranno impresse nella mente degli italiani.

Così come rimarrà immutato il successo e l’apprezzamento per una donna senza tempo come Raffaella Carrà: tanto si è detto in queste ore sconvolgenti che hanno portato alla sua dipartita. Il telecronista di Sky ha messo un punto alla sua maniera: con il garbo, il rispetto e anche un pizzico di originalità necessaria in questi momenti. Gli azzurri proveranno l’impresa anche per lei. Italia e Spagna la guardano: lei ammira dall’immensità, il posto dove rimangono per sempre le regine che hanno segnato un’epoca.