Insigne, omaggio a Spinazzola: il bel gesto dopo Italia-Spagna – FOTO

Lorenzo Insigne ha voluto idealmente condividere la gioia per la vittoria ai rigori contro la Spagna con Spinazzola dopo il suo infortunio contro il Belgio

Insigne, omaggio a Spinazzola: il bel gesto dopo Italia-Spagna
Insigne, omaggio a Spinazzola: il bel gesto dopo Italia-Spagna

Lorenzo Insigne non dimentica Leonardo Spinazzola. L’esterno della Roma si è operato in Finlandia dopo la lacerazione del tendine d’Achille durante il quarto di finale di EURO 2020 contro il Belgio.

L’operazione è perfettamente riuscita. Si è svolta a Turku, in Finlandia, alla presenza anche della moglie Miriam. Il professor Lasse Lempainen, con la supervisione del luminare Sakari Orava, ha eseguito l’operazione.

Spinazzola dovrebbe tornare in Italia presto e in campo non prima di sei mesi. L’Italia però gli si è stretta idealmente intorno. A Wembley, non sono mancate le dediche e gli omaggi. Lorenzo Insigne ha firmato uno dei momenti più commoventi durante la festa dopo il successo ai rigori contro la Spagna.

Leggi anche – Pagelle Italia Spagna: tanta sofferenza, Donnarumma mata la Spagna

Insigne, l’omaggio a Spinazzola dopo Italia-Spagna

Insigne, l'omaggio a Spinazzola dopo Italia-Spagna
Insigne, l’omaggio a Spinazzola dopo Italia-Spagna

A favor di camera, una volta conquistata la finale di EURO 2020 grazie all’ultimo tiro di un freddissimo Jorginho, Insigne ha indossato la maglia numero 4. L’ha vestita volutamente al contrario, con il numero e il nome sul petto e non sulle spalle.

Un modo per rendere ancora più evidente il suo pensiero. Aveva voglia di inviare un messaggio in Finlandia. Voglia di essere vicino al compagno di squadra che sulla fascia sinistra gli ha coperto le spalle fino all’infortunio.

Un bel gesto, che racconta meglio di tante parole l’atmosfera che si respira nello spogliatoio della nazionale. E racconta l’origine del successo di questa squadra.