Inter alla ricerca di un sostituto di Hakimi
Simone Inzaghi è stato presentato oggi come nuovo allenatore dell’Inter e ha spiegato il prechè dell’addio alla Lazio.
Aria da primo giorno di scuola a casa Inter, oggi è stato presentato il nuovo allenatore Simone Inzaghi che prende il posto di Antonio Conte. Il tecnico ha già le idee chiare sugli obiettivi da perseguire: “Vogliamo vincere di nuovo lo Scudetto e andare avanti in Champions League, almeno passando i gironi, è da troppo che questa squadra non arriva agli ottavi”.
E’ ambizioso Simone Inzaghi e non teme il mercato: “Sapevo della cessione di Hakimi, è un addio doloroso. La società è stata brava a cogliere l’occasione Calhanoglu, un giocatore che mi piace moltissimi”. Il tecnico poi ha dedicato una parte della sua presentazione all’addio alla Lazio.
LEGGI ANCHE –> Inter, conferenza Inzaghi: “Obiettivo Scudetto e ottavi di Champions League”
L’avventura nella Capitale per Simone Inzaghi si è chiusa dopo ben 22 anni, alcuni da giocatore poi da allenatore prima delle giovanili e infine della prima squadra. “Dirò sempre grazie a Lotito per l’occasione che mi ha dato” queste le parole dell’allenatore oggi in conferenza stampa.
L’addio è stato quasi un fulmine a ciel sereno, tutto è successo in poche ore: “Sentivo che era chiuso un ciclo, c’era stato del tempo per poterlo mandare avanti e la sera della deicisone finale sono stato a cena con il presidente e con il direttore. Come succede in tutte le famiglie mi sono preso del tempo per riflettere. Durante la notte ho preso la mia decisione e poi per correttezza la prima telefonata è stata a Claudio Lotito”. L’addio alla Lazio a l’approdo all’Inter, questa la scelta di Inzaghi che inizia così una nuova avventura.
Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…
In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…
Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…
L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…
Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…
Franco Baresi, icona del Milan e del calcio italiano, ha rivoluzionato il modo di difendere…