Schmeichel talento DNA (Getty Images)
Schmeichel si distingue a Euro 2020 fra i pali della Danimarca proprio come fece suo padre Peter qualche anno prima: talento generazionale.
Di padre in figlio, sembra spesso l’incipit di una favola, se la realtà non presta troppo il fianco alla retorica potrebbe essere anche l’inizio di un lieto fine: non sempre “c’è del marcio in Danimarca”, come recita un vecchio adagio. Anzi, talvolta i danesi possono dar vita a un vero e proprio romanzo calcistico che inizia con c’era una volta e termina con vissero felici e contenti.
È successo a Peter Schmeichel, portiere di talento che fa valere la propria grinta e capacità con Sporting Lisbona, Aston Villa e Manchester City. Nel frattempo 129 presenze con la Danimarca dal 1987 al 2001: ha dato tutto, non contento ha messo al mondo un figlio. Kasper.
Leggi anche – Inghilterra-Danimarca, Kjaer sfida Kane: campioni a confronto
Non è un fantasma, anche se vola ed è appassionato di calcio come il papà: levita non solo in porta, fra un’uscita e l’altra, ma anche in aeroplano dove viaggia spesso assecondando una passione paterna che diventerà anche la sua. Stesso discorso per il calcio: la porta è uno stile di vita che presta il fianco ai sogni, così Kasper cresce e spera di imitare le gesta del papà. Ci riesce con esperienze reiterate in Premier League, che vanno dal Manchester al Coventry City.
Attualmente è al Leicester, per dimostrare che i suoi 189 cm possono fare la differenza. Se ne accorge la Danimarca che lo convoca: lui non solo gioca, ma conquista una semifinale europea a Euro 2020. Il primo Europeo itinerante. Il padre non sta nella pelle, anzi nei guantoni e pubblica una foto su Instagram: insieme volano alto su un aereo, adesso però a volare non è solo la fantasia. I sogni sono realtà e il vissero felici e contenti, finalmente, è arrivato con vista su Wembley.
Preparati per la notte di calcio dei Mondiali 2026 con Belgio-Iran. Scopri le strategie tattiche,…
L'articolo esplora le strategie di mercato della Roma, tra rinnovi contrattuali, cessioni e acquisti, con…
L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…
Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…
L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…
L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…