Leonardo Spinazzola, il giocatore più veloce dell'Europeo (Getty Images)
In attesa della finale di EURO 2020 tra Italia e Inghilterra, l’azzurro Leonardo Spinazzola conquista un altro record.
Le partite di EURO 2020 hanno regalato tantissime emozioni, alcune anche a sorpresa, agli appassionati di calcio. Prima del capitolo finale, nel quale Italia ed Inghilterra si contenderanno la vittoria dell’Europeo, la UEFA ha reso note alcune statistiche individuali sui protagonisti del torneo. Dai numeri raccolti da Volkswagen Mobility, sponsor ufficiale della manifestazione, si scopre come l’italiano Jorginho sia il secondo giocatore del torneo ad aver percorso più chilometri. Il giocatore del Chelsea ha corso per 72.31 km, e meglio di lui ha fatto solo lo spagnolo Pedri con 76.14 km.
Un altro azzurro, Lorenzo Insigne, si impone nella classifica delle iniziative individuali in area da rigore con 14 azioni, una in più dell’inglese Sterling. Ma chi è stato il giocatore più veloce di EURO 2020? Anche in questa speciale statistica raccolta dalla UEFA compare un giocatore dell’Italia.
Leggi anche – ESCLUSIVA CT, Collovati: “Wembley non ci deve far paura, l’Inghilterra si può battere. Mancini? Mi ricorda Enzo Bearzot”
La UEFA ha reso note le statistiche raccolte da Volkswagen Mobility nel corso dell’europeo, stilando così la classifica dei giocatori più veloci del torneo. Il dato legato alla velocità massima riguarda tutte le partite della manifestazione continentale ed al primo posto della classifica c’è l’azzurro Leonardo Spinazzola. Il terzino della Roma è riuscito a raggiungere la velocità di 33.8 km/h, alla pari del giocatore ungherese Loïc Négo.
Un traguardo importante per l’ex Atalanta che arriva a conferma delle ottime prestazioni ad EURO 2020 prima dell’infortunio contro il Belgio. Nelle prime partite del torneo Spinazzola era riuscito a conquistare per due volte il titolo di MVP. Nella classifica dei giocatori più veloci dell’Europeo ci sono anche il francese Kingsley Coman (con la velocità di 33.7 km/h) e l’inglese Marcus Rashford (33.5 km/h), prossimo avversario dell’Italia.
La Juventus pensa sia al presente che al futuro. Il presente dice che Yildiz trascinerà…
Possibile colpo di scena in casa Milan con la società che può accontentare l'allenatore Massimiliano…
Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…
È ufficiosamente cominciato il countdown per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo 4 anni…
Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dalla sua amata Turchia già a partire…
Mauro Icardi è uno dei grandi ex del calcio italiano che può tornare a gennaio…