Pierluigi Pardo su DAZN, Mediaset gli fa causa: il motivo

Pierluigi Pardo è stato confermato nella nuova squadra di DAZN, ma Mediaset ha avvisato il suo telecronista di adire per vie legali: il motivo.

pierluigi pardo mediaset
Pierluigi Pardo (GettyImages)

DAZN ha ufficializzato la squadra di commentatori della prossima stagione sportiva, ma da qualche ora sarebbe scoppiata una bufera tra Pierluigi Pardo e Mediaset. Il telecronista romano dal 2018 ha cominciato questa nuova avventura con il broadcaster britannico, senza però abbandonare l’emittente televisiva di Berlusconi.

Da 11 anni, infatti, è una delle principali voci del calcio del gruppo Mediaset, un punto di riferimento per i big match. Anche per la prossima stagione calcistica, DAZN ha confermato la presenza di Pardo, accusato da Mediaset di “grave inadempimento delle intese di collaborazione in esclusiva raggiunte“.

Leggi anche >>> DAZN, da Diletta a Giorgia Rossi a Balzaretti e Ambrosini: svelati giornalisti e talent

Pardo rischia la causa da Mediaset: che cosa è successo

pierluigi pardo dazn mediaset
Pardo, giornalista (GettyImages)

Secondo quanto dichiarato in una nota dal Biscione, il giornalista classe 1974 avrebbe firmato un contratto in esclusiva per tre anni. Dunque, l’accordo raggiunto a pochi giorni dall’annuncio di DAZN, impedirebbe a Pardo di commentare partite che non vengano trasmesse da Mediaset. “Il conduttore ha confermato gli impegni assunti con l’azienda il 2 luglio 2021 – scrive l’emittente televisiva di Berlusconi – Se le inadempienze fossero confermate, agiremo di conseguenza con Pardo in tutte le sedi competenti“.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pierluigi Pardo (@pierluigipardo)

E quindi, Pierluigi rischia di dover andare in tribunale con l’azienda di lavoro degli ultimi 11 anni. Il tutto dipenderà dalla conferma o meno del giornalista romano sulle piattaforme in streaming, che per questa stagione e le prossime due avranno la trasmissione di tutte le partite di Serie A e tanto altro.