Ribery, il retroscena sull’addio alla Fiorentina: la stoccata del francese

Franck Ribery ha commentato in un’intervista il retroscena sull’addio alla Fiorentina: stoccata al club e il desiderio di proseguire in Serie A con un’altra squadra.

ribery fiorentina addio
Franck Ribery (GettyImages)

Meno di dieci giorni fa il doloroso addio. Franck Ribery non avrebbe mai voluto lasciare la Fiorentina e Firenze, tuttavia non è arrivato nessun rinnovo del contratto entro il 30 giugno e allora sono arrivati i saluti.

Ma il campione francese ha lasciato un pezzo di cuore in Italia e a Toscana Tv ha commentato: “Ho vissuto una bella esperienza qui in Serie A, ho conosciuto una bella città e tante persone. Avrei voluto continuare, peccato: la vita ed il calcio sono così“. Con un po’ di amarezza, l’ex esterno viola prova a guardare oltre e ha svelato il desiderio di voler continuare a giocare in Serie A.

Leggi anche >>> Ribery, addio alla Fiorentina tra commozione e un solo rimpianto – VIDEO

Ribery svela: “Dalla Fiorentina nessuna chiamata”

ribery rinnovo
Franck Ribery, ex giocatore della Fiorentina (GettyImages)

Il centrocampista francese ha provato a spiegare com’è avvenuto questo addio con il club toscano: “Non è stato facile. Per 3 o 4 settimane nessuno mi ha chiamato, ho avuto la sensazione che mancasse il rispetto per il mio impegno. Ma è andata così“. Non nasconde nulla Franck Ribery: avrebbe voluto giocare ancora per la Fiorentina. L’ex calciatore del Bayern Monaco lascia un club e una tifoseria molto calda, che a causa del Covid non è riuscito a godersi a pieno. Basti pensare che all’Artemio Franchi non è mai riuscito a segnare con il pubblico allo stadio.

Leggi anche >>> “It’s coming home”, la Fiorentina dà lezioni di calcio all’Inghilterra: la provocazione – FOTO

Nell’intervista rilasciata a Toscana Tv, c’è spazio anche per parlare di futuro: “Non so dove giocherò il prossimo anno. Ho pensato di restare a Firenze – aggiunge amareggiato – Adesso vorrei restare in Italia, mi piacerebbe continuare a giocare in Serie A“. E allora spetta a qualche società farsi avanti. Franck è pronto a far divertire nuovi compagni e nuovi supporter. Un talento di questo genere farebbe bene a qualsiasi allenatore, soprattutto per l’immensa esperienza che porterebbe all’interno dello spogliatoio.