Italia-Inghilterra, Beckham esulta al gol inglese: polemica social dei tifosi azzurri

Italia-Inghilterra Beckham – nel parterre dei vip allo stadio di Wembley – esulta al gol di Shaw: disappunto social dei tifosi azzurri.

Italia-Inghilterra Beckham polemica tifosi azzurri (Getty Images)
Polemica tifosi azzurri (Getty Images)

Italia-Inghilterra è anche vetrina per il glamour e il jet-set: un’occasione così annovera tra i protagonisti David Beckham, ex capitano della Nazionale inglese ora Presidente dell’Inter Miami, è in tribuna a Wembley per tifare gli uomini di Southgate. Al momento del gol inglese ha dato il pugno d’intesa a Tom Cruise, altra presenza illustre sugli spalti, dimostrazione di complicità che non è andata giù ai tifosi italiani sui social.

Leggi anche – Italia-Inghilterra, nuovo record per Bonucci in finale: la curiosità

Italia-Inghilterra Beckham nel mirino dei tifosi azzurri: la polemica social

L'ex centrocampista bersagliato dagli italiani sui social (Getty Images)
L’ex centrocampista bersagliato dagli italiani sui social (Getty Images)

Il disappunto dei fan dell’ex calciatore non tarda ad arrivare: Beckham, nel nostro Paese, è molto amato ma i consensi – dopo stasera – iniziano a scemare. Bell’uomo, ottimo ex calciatore, imprenditore rampante e proprietario di club, ma non basta per evitare di bollarlo come “gufo d’eccezione”.

Diversi i commenti di sdegno che sottolineano comunque la bellezza dell’uomo, meno naturalmente la signorilità. Anche se poi, essendo inglese, era normale che esultasse con il vicino di posto allo stadio. Contingenza che passa in secondo piano rispetto all’amarezza italiana: i tifosi azzurri, con ironia, definiscono Beckham “non bellissimo come un tempo” – fra i commenti più leggeri – per poi passare a qualcosa di più colorito: l’ex centrocampista, nel bene o nel male, resta un’icona. Anche se la serata di Wembley gli ha lasciato, perlomeno sui social, anche un retrogusto amaro.