Parmitano esulta al gol di Shaw (Getty Images)
Parmitano segue Italia-Inghilterra ed esulta al gol degli inglesi. Il post social viene preso di mira dagli utenti italiani.
Italia-Inghilterra annovera anche protagonisti inaspettati, la finale di Euro 2020 vede al centro della scena (social) anche Luca Parmitano: il celebre astronauta italiano, al comando della Stazione Spaziale Internazionale durante la Expedition 61, è appassionato di calcio e segue l’ultimo atto del torneo itinerante.
Leggi anche – Italia-Inghilterra, le superstizioni dei cronisti: i rituali più attesi
Al gol dell’Inghilterra si complimenta – sempre via social – con la compagine di Southgate scatenando l’ira degli utenti italiani. Il suo – un gesto di sportività per la bella giocata britannica – non è stato percepito nella maniera migliore. I commenti non sono affatto felici: tra il serio e il faceto, i tifosi azzurri gli fanno notare che non è il momento migliore per fare certi apprezzamenti.
“Se continui così nello Spazio ti ci lasciamo”, commenta ironicamente un utente. Senza contare gli altri altolà che suonano come un sonoro ammonimento: chi è abituato a guardare in alto, occasioni del genere le vive innanzitutto con sportività. Parmitano ha dimenticato per un attimo come certi eventi siano sentiti. Specialmente in Italia. Le reazioni non si placano: il terreno social, talvolta, è più irto della superficie vista da una navetta spaziale. Senza dubbio c’è meno pressione (mediatica).
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…
Dopo la clamorosa debacle ad Eindhoven ci saranno ovvi stravolgimenti da parte di Antonio Conte…