Ribaltone Inter, cambia tutto: l’addio sconvolge i tifosi

Cambiano le cariche all’interno del gruppo Suning, proprietario dell’Inter: la decisione di Zhang Jindong e il futuro di Steven Zhang.

suning inter
Zhang Jindong (GettyImages)

Il gruppo Suning, proprietario dell’Inter, cambia il vertice dell’azienda: Zhang Jindong non è più il presidente dell’azienda. Il padre del patron neroazzurro ha presentato le dimissioni al CDA e la notizia è stata diffusa dai canali cinesi di Suning Tesco. Al suo posto ci sarà Ren Jun, già inserito nel consiglio d’amministrazione del club italiano.

E proprio il CDA della società cinese a nominato il dimissionario Zhang come presidente onorario. In queste nuove vesti, l’imprenditore non avrà diritto di voto, ma sarà ancora influente in qualche modo nelle decisioni gestionali. D’altronde, proprio Zhang Jindong ha proposto il nome del suo successore come nuovo presidente di Suning.

Leggi anche >>> Bellerin piace all’Inter: perché sarebbe l’uomo ideale per il gioco di Inzaghi

Suning, Zhang Jindong propone il presidente dell’Inter ai vertici dell’azienda

Zhang presidente Inter
Steven Zhang presidente Inter (Getty Images)

A seguito delle dimissioni, Zhang Jindong avrebbe indicato suo figlio Steven Zhang come successore come candidato al ruolo di Amministratore delegato non indipendente. Quindi, il patron dell’Inter potrebbe presto ricoprire un nuovo ruolo all’interno della società. Steven è infatti già presidente della Suning International, una divisione del gruppo Suning.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Steven Zhang (@stevenzhang91)

Tuttavia, saranno le nuove elezioni a dover stabilire chi sarà il prossimo presidente dell’azienda fondata da Zhang Jindong nel 2011. E nel frattempo, a supervisionare i lavori interni, sarà Ren Jun che farà il presidente ad interim. Il CDA ha voluto ringraziare il numero uno dimissionario, per aver raggiunto importanti traguardi economici e di crescita in questi 10 anni di lavoro.