Italia campione anche contro il Covid19: cosa hanno fatto gli azzurri

Italia campione di prevenzione. Gli azzurri sono andati al Celio, dopo esser stati da Mattarella e Draghi, per vaccinarsi.

Italia campione Celio (Getty Images)
Italia campione Celio (Getty Images)

Italia vincitrice, non solo sul campo di Wembley, dove ha battuto l’Inghilterra: gli azzurri sul tetto d’Europa anche come esempio di vita. L’abbraccio fra Mancini e Vialli, denso di commozione, Spinazzola che salta come può per la troppa felicità dopo un titolo atteso e ottenuto. Oltre a questo c’è la condotta: quella di un gruppo unito, esemplare, che con la coppa tra le mani torna a Roma – “It’s coming Rome”, ormai, è un mantra – e prima va da Mattarella poi da Draghi e in conclusione passa al Celio.

Leggi anche – Vergogna a Wembley, tifosi italiani picchiati fuori dallo stadio – VIDEO

Italia campione tra prevenzione e salute: gli azzurri al Celio

Azzurri al Celio per la seconda dose di vaccino (Getty Images)
Azzurri al Celio per la seconda dose di vaccino (Getty Images)

L’ospedale militare, sito nella Capitale, in cui alcuni giocatori e collaboratori tecnici hanno provveduto a fare la seconda dose di vaccino. Jorginho, De Rossi (un’unica inoculazione per lui che con il Covid ha già avuto a che fare) e Raspadori. Grandi, grossi e vaccinati. Campioni anche nella prevenzione.

L’Italia sbandiera il buon senso e la sportività per dare seguito al concetto – ribadito dal Capo del Governo Draghi oggi – di unità e fierezza: “Sono stato sempre fiero di essere italiano, ma voi – dice il Premier alla Nazionale – ci avete dimostrato l’importanza di essere uniti”. Insieme si vincono tutte le battaglie, persino quella contro il Covid. Chi meglio di loro può confermarlo, una coppa in mano e l’Europa ai loro piedi. Il calcio li celebra, la medicina e la scienza li ringrazia. Allora forza azzurri una volta di più.