Piqué provoca l’Italia: nuova polemica contro i rigori degli Azzurri

Gerard Piqué non si dà pace e polemizza nuovamente contro i calci di rigore dell’Italia: il difensore aveva già commentato i tiri dal dischetto contro la Spagna.

donnarumma rigore italia inghilterra
Donnarumma para il rigore (GettyImages)

Gerard Piqué irrompe sui social e smorza l’entusiasmo per la straordinaria vittoria dell’Italia ad EURO 2020. Il difensore del Barcellona ed ex calciatore della Selezione spagnola ha commentato il trionfo Azzurro ai calci di rigore contro l’Inghilterra.

Anche nella semifinale contro la Spagna, la Nazionale di Mancini ha vinto il match ai tiri dal dischetto, ma c’è un particolare che Piqué ha voluto sottolineare nuovamente. Dopo la sconfitta della Roja contro gli Azzurri, Gerard scrisse sui social: “Le statistiche dicono che la prima squadra tiratrice ha più chance e in un torneo come questo non mi sembra giusto che un sorteggio ti faccia partire svantaggiato“. Infatti, in quel caso Chiellini vinse il sorteggio con Jordi Alba e decise di battere per primo.

Il leggendario difensore e colonna del Barcellona ha ribadito il concetto anche dopo Italia-Inghilterra, punzecchiando la squadra Campione d’Europa.

Leggi anche >>> Italia-Spagna, l’assurda polemica di Piqué scatena i tifosi azzurri – FOTO

Piqué contro l’Italia: “Il sorteggio li ha avvantaggiati”

piqué italia
Gerard Piqué (GettyImages)

L’Italia vince con merito – ha esordito Piqué su Twitter – La migliore formazione degli Europei“. Avrebbe potuto concludere qui il messaggio, e invece ha voluto sottolineare un particolare: “Certo, calciare per prima i rigori li ha aiutato nuovamente. Ha permesso loro di sbagliare e restare vivi nella lotteria dal dischetto“.

Insomma, Gerard Piqué non si dà pace e sottintende che la fortuna ha baciato la Nazionale di Mancini per la seconda volta consecutiva.