Digitalbits%2C+le+criptovalute+approdano+in+Serie+A%3A+la+%E2%80%9Crivoluzione%E2%80%9D+della+Roma
calciotodayit
/2021/07/13/digitalbits-sponsor-criptovalute-rivoluzione-roma/amp/
Calcio

Digitalbits, le criptovalute approdano in Serie A: la “rivoluzione” della Roma

Digitalbits è il nuovo main sponsor della Roma, di cosa si tratta e cosa fa. I tifosi se lo sono chiesto con la comparsa delle nuove maglie.

Digitalbits Roma criptovalute (Getty Images)

La Roma ha presentato le nuove maglie per la stagione 2021-2022. Stessi colori, nuovi sponsor: New Balance per il lato tecnico, il main sponsor invece è Digitalbits. La curiosità ha pervaso gli estimatori e appassionati che non si sono fermati ad ammirare la nuova linea da gara dei giallorossi: essenziale, autentica, dinamica. L’interrogativo, però, resta: cos’è Digitalbits?

Nello specifico è l’ultima trovata, in fatto di business, dei Friedkin. La “rivoluzione romanista” parte anche dagli affari: nuovo allenatore, nuovo staff e nuovi partner che potranno dare lustro a una società in ascesa. C’è la volontà di approntare un progetto vincente da ogni punto di vista.

Leggi anche – Chiellini-Florenzi, il siparietto alla tivù svedese fa il giro del Web | VIDEO

Digitalbits, la Roma e il mercato delle criptovalute

Rivoluzione giallorossa (Getty Images)

Digitalbits è solo uno dei possibili introiti giallorossi, nel dettaglio si tratta di un blockchain network in grado di controllare e gestire le criptovalute. Questa, in particolare, denominata con il codice XDB. Di criptovaluta si era sentito parlare qualche anno fa grazie ai nuovi affari di Elon Musk: da allora le cose sono cambiate e il commercio online, con questo nuovo tipo di valute, è all’ordine del giorno.

Un terreno ancora “vergine” per l’Italia che spera, con l’aiuto del calcio, di abbattere certe reticenze e alcuni tabù. I Friedkin stanno facendo da apripista mettendo la Roma all’avanguardia: la società giallorossa ci guadagna economicamente e dal punto di vista della credibilità internazionale. Certamente la Serie A sarà una vetrina più che ottima anche per i nuovi mercati che si andranno a formare: i nuovi linguaggi economici passano anche dal pallone. Un calcio ai pregiudizi per favorire l’innovazione, in qualunque campo. Anche quello da gioco.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Bomba Vlahovic, altro che Milan: trattativa aperta con un altro club

Si apre di nuova la pista per Dusan Vlahovic con un nuovo club di Serie…

8 minuti ago
  • Calciomercato

Colpo Napoli, sarà l’ultimo acquisto: Manna lo seguiva da mesi

Il Napoli si prepara ad altri e nuovi acquisti, gli ultimi di questa sessione di…

3 ore ago
  • Calciomercato

Si sblocca l’affare Lookman: Inter e Atalanta chiudono uno scambio

La telenovela relativa al futuro di Ademola Lookman potrebbe presto, e finalmente, giungere ai titoli…

4 ore ago
  • Calciomercato

È tutto fatto per l’attaccante: domani sarà in Italia, i dettagli

Non è stata una trattativa semplice, ma il blitz del direttore sportivo ha permesso al…

5 ore ago
  • primo piano

Inter, si riapre la pista Koné? Cosa ha detto Gasperini

Arrivano importanti novità sul futuro di Manu Koné all'Inter. Ecco le parole di Gasperini, subito…

17 ore ago
  • primo piano

Sfuma Sancho: la Juve soffia l’esterno al Napoli

E' un tutto contro tutti in sede di mercato. Stiamo assistendo ad un altro duello,…

19 ore ago