Inghilterra Rashford cuore d’oro: il gesto che ha commosso Lineker

Inghilterra Rashford commuove tutti con il suo tweet, arriva anche il sostegno dell’ex attaccante e commentatore Gary Lineker.

Inghilterra Rashford gesto solidale (Getty Images)
Inghilterra Rashford gesto solidale (Getty Images)

The day after. L’Inghilterra sta provando a digerire la debacle in finale contro l’Italia a Euro 2020. Il titolo arriva a Roma e nel Regno Unito provano a ricostruire una sorta di normalità pensando (anche) al calcio di domani: quello fatto di club, obiettivi e tifosi da raggiungere con prestazioni all’altezza.

Senza dare troppo peso a pochi, isolati ma ugualmente rumorosi episodi di razzismo. A tal proposito è tornato a parlare – sui social – Gary Lineker, commentatore sportivo, ex attaccante di Tottenham, Leicester, Everton e Barcellona. Il conduttore ha condiviso un post di Marcus Rashford, centravanti del Manchester United, rimasto esterrefatto dall’affetto di alcuni tifosi. Tra cui anche una persona con disabilità.

Leggi anche – Italia-Inghilterra, terremoto vicino Roma durante i rigori: il motivo è unico

Inghilterra Rashford commosso su Twitter: il sostegno di Lineker

Attaccante commosso sui social (Getty Images)
Attaccante commosso sui social (Getty Images)

Il sostegno all’attaccante 24enne ha colpito Lineker che ha colto l’occasione per ribadire quanto la tifoseria inglese sia altro rispetto ad episodi di stampo razzista – che hanno riguardato anche l’attaccante dei Red Devils, pungolato dai tifosi a fine partita – verificatisi in occasione della finale di Euro 2020. Poche, semplici e veritiere le parole dell’ex calciatore: “Qualsiasi cosa tu otterrai – scrive Lineker a Rashford – non sarà mai paragonabile a quello che hai fatto per questi bambini affamati”.

Rashford, tra le altre cose, si è sempre impegnato nel sostegno dei meno abbienti con iniziative di vario genere: non solo il volontariato nella sua vita, anche impegno sociale e civile. Pagina di sport e cultura che riaccende la sensibilità su tematiche ben precise subito dopo la disfatta ai rigori di Wembley: dal dischetto nessuno è perfetto, ma fuori dal campo Rashford resta impeccabile. Parola di giovani tifosi, e di Lineker.