Napoli-Insigne, braccio di ferro con De Laurentiis: cosa blocca il rinnovo

Napoli Insigne, il rinnovo può attendere. Non troppo, Euro 2020 è terminato e il tempo stringe: cosa blocca l’affare.

Napoli Insigne rinnovo (Getty Images)
Napoli Insigne rinnovo (Getty Images)

Euro 2020 è finito, ora si fa sul serio. Quella tra Napoli è Insigne è una favola che merita un epilogo – se così dovesse effettivamente essere – diverso: la situazione va risolta, il contratto è il nodo principale fra le parti. Rinnovo che non arriva, la questione è spinosa ma non c’è solo la “guerra” a ribasso in casa De Laurentiis. Insigne chiede 5 milioni a stagione: il Patron ritiene la richiesta eccessiva.

Questo sulla carta, dietro c’è ben altro. Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, la vera diatriba verterebbe sui diritti d’immagine: il capitano del Napoli ha sempre gestito la cosa in concomitanza con la società. Adesso l’attaccante vorrebbe mettersi in proprio: gestire lui e il suo entourage tutto ciò che concerne la propria immagine, a livello mediatico ed economico.

Leggi anche – DIRETTA Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: Esposito, ufficiale al Basilea

Napoli Insigne, rinnovo in stallo: una questione d’immagine

Capitano Napoli rinnovo in alto mare (Getty Images)
Capitano Napoli rinnovo in alto mare (Getty Images)

Scenario che il Napoli vorrebbe evitare, per questo è scattato il “tira e molla” con le cifre. Giocare di rimessa è il piano di De Laurentiis che, però, non può più temporeggiare: in occasione della presentazione ufficiale di Spalletti ha detto che terminato l’Europeo avrebbe avuto un colloquio con il capitano azzurro. L’atmosfera attorno ai partenopei è interlocutoria: cresce l’attesa per cercare di capire quale sarà il futuro di quello che per Napoli e la città di Napoli è un simbolo.

Euro 2020 ha consegnato alla storia del calcio un campione in grado di far gola a molti: il rischio di perderlo a zero, attualmente, c’è. Dalle parti di Castel Volturno vorrebbero evitare un epilogo alla Donnarumma dove a festeggiare sarebbero soltanto altri: Insigne è parte di questo Napoli. Bisogna vedere fino a che punto, il tempo per capirlo però è sempre meno.