Roma, Rui Patricio UFFICIALE: la nota del club

Roma Rui Patricio arriva dal Wolverhampton. Trattativa conclusa con il club inglese, il portiere è già nella Capitale: il comunicato.

rui patricio roma
Rui Patricio alla Roma (GettyImages)

La Roma ha il suo nuovo portiere. Dopo i saluti di Pau Lopez – destinazione Marsiglia – e Mirante, è il momento di Rui Patricio: il portiere portoghese arriva ai giallorossi con le più rosee aspettative. L’estremo difensore del Wolverhampton è stato insistentemente cercato dalla Roma. Rappresenta quel tipo di estremo difensore voluto da Mourinho: esperienza e bravo con i piedi. Due qualità imprescindibili.

Leggi anche – Calciomercato Roma, una stella inglese si offre a Mourinho

Roma, il portiere c’è: Rui Patricio è giallorosso, la nota ufficiale

rui patricio roma
Il nuovo portiere giallorosso (Getty Images)

Anche se la differenza il portiere dovrà farla con le mani, vista la difesa della Roma relativamente allo scorso anno. Rui Patricio può dare quella sicurezza che i colleghi hanno dato a corrente alternata in passato. L’annuncio ufficiale arriva dalla società giallorossa con un comunicato diffuso sui canali social del club.

L’accordo tra le parti si basa su 11,5 milioni di euro che andranno a rimpinguare le casse del club inglese. Contratto firmato dal portiere per 2 milioni di euro a stagione più bonus. I giallorossi mettono così il primo tassello della nuova campagna acquisti: Mourinho aveva chiesto dei “regali”. Il primo è arrivato, ora lo Special One aspetta il resto. Il portiere si è detto molto entusiasta di approdare nella Capitale, estremo difensore che già domani mattina potrebbe prendere parte al primo allenamento. Prima la firma e le visite mediche di rito.