Chiellini e Spinazzola: i difensori fanno gola ai top club. Le indiscrezioni

Chiellini e Spinazzola sono sul taccuino di diversi top club. Parola del loro agente Davide Lippi: Euro 2020 ha aumentato le loro quotazioni.

Chiellini e Spinazzola come cambia il mercato (Getty Images)
Chiellini e Spinazzola come cambia il mercato (Getty Images)

Euro 2020 è finito, gli azzurri escono vincitori ma vince anche il mercato: numerosi profili italiani piacciono ai top club europei. Molte opportunità per diversi fuoriclasse della nostra Serie A che sono ancora in attesa di capire il loro futuro: in primis c’è Insigne, il cui contratto con il Napoli è ancora in discussione.

Il braccio di ferro con De Laurentiis è nella sua fase più critica, decisive saranno le prossime settimane. Giorni particolari anche per Spinazzola e Chiellini: due difensori con altrettante situazioni su cui si è sbilanciato il procuratore Davide Lippi. Il capitano della Nazionale Italiana deve rinnovare con la Juventus: l’idea è quella di fare un ultimo anno, al massimo due, in bianconero per poi valutare una carriera da dirigente: “Pensare al ritiro adesso è una follia”, ha sottolineato l’agente.

Leggi anche – Pordenone, nuovo acquisto dal Milan: lo spiritoso annuncio social

Chiellini e Spinazzola, attenzione ai top club: parla l’agente Davide Lippi

I difensori azzurri fanno gola a diversi club europei (Getty Images)
I difensori azzurri fanno gola a diversi club europei (Getty Images)

“Con la Juve c’è grande serenità – ha detto – certo, se si presentasse una big, valuteremo. Al momento non c’è nessuno”. Non significa che, però, ulteriori scenari di mercato non potrebbero aprirsi: le prestazioni dell’Europeo hanno messo in evidenza un campione in grado di spostare gli equilibri in campo – nonostante, o forse proprio grazie all’anagrafe – il perfetto mix fra solidità e tecnica.

Stesso discorso per Spinazzola: il migliore degli azzurri fino all’infortunio che l’ha messo ko. Malgrado la sfortuna, il telefono di Lippi è squillato: “Qualcuno per lui mi ha chiamato”, ha rivelato il manager. Campanello d’allarme per la Roma che vuole tenerlo, ma dovrà – in qualche maniera – allontanare le tentazioni. Spinazzola – anche da infortunato – vale moltissimo. Euro 2020 ha accelerato le dinamiche di mercato: una vetrina che regala sempre ottime opportunità fra resa e impresa. I campioni d’Europa si guardano attorno, com’è giusto che sia: i club sono avvisati.