Dramma sfiorato per Maguire: cos’è successo al padre prima di Italia-Inghilterra

Dramma sfiorato per Harry Maguire: il terribile racconto del difensore su quanto accaduto al padre prima della finale Italia-Inghilterra 

Maguire padre
Maguire, difensore dell’Inghilterra (Getty Images)

Harry Maguire ha rischiato di perdere suo padre nel giorno della finale dell’Europeo contro l’Italia. In un’intervista rilasciata al Sun, il difensore dell’Inghilterra ha raccontato cos’è accaduto a poche ore dall’inizio della partita, in quello che si sarebbe potuto trasformare in un dramma.

Maguire, che ha giocato un buon Europeo e ha segnato anche uno dei calci di rigore nella lotteria contro gli azzurri in finale, è ancora scosso dall’accaduto. Prima dell’inizio del match, infatti, tra le strade di Londra è stato dato libero sfogo alla follia, con scene indicibili, risse e feriti.

Leggi anche -> Inghilterra, tifosi scatenati contro l’Italia: la UEFA apre un’inchiesta

Maguire, dramma sfiorato per il padre: il racconto

Maguire padre
Maguire al termine di Italia-Inghilterra (Getty Images)

Tra le strade londinesi c’era anche il padre di Harry Maguire, che si trovava proprio nei pressi di Wembley. A poche ore dall’inizio dell’incontro, i tifosi inglesi hanno fatto carica, sfondando alcune transenne. Il signor Maguire è stato schiacciato da decine di persone e ha rischiato di perdere la vita.

Non riusciva a respirare e si è ritrovato alcune costole rotte”, ha detto ancora con la paura il centrale del Manchester United. Subito dopo ha aggiunto: “Non voglio che nessuno sperimenti un’esperienza simile andando a vedere una partita di calcio”.

Maguire ha riferito che nelle gare precedenti hanno raggiunto lo stadio anche uno dei suoi figli e il nipote. Due bambini avrebbero potuto rischiare ancora di più in un contesto di pazzia come quello che si è verificato prima della finale.

L’invito di Maguire è stato quindi quello di evitare che certe scene possano ripetersi per l’incolumità di tutti. Il bilancio al termine della giornata è stato di 49 persone arrestate e 19 membri delle forze dell’ordine feriti.