Calciomercato Milan, Maldini aspetta Giroud: quando arriverà a Milano

Milan Maldini fa il punto sul mercato. Il Direttore Tecnico dei rossoneri annuncia Giroud e si sbilancia sui prossimi colpi in entrata.

Milan Maldini attende Giroud (Getty Images)
Milan Maldini attende Giroud (Getty Images)

Milan pronto per il nuovo anno: il mercato rossonero getta le basi per la prossima stagione. L’uscita dei calendari ha permesso al Direttore Tecnico del club Paolo Maldini di mettere le cose in chiaro per quel che riguarda la campagna acquisti della società: in primis c’è il capitolo Giroud.

“Potrebbe arrivare già domani – dichiara l’ex capitano e dirigente – avevamo bisogno di un po’ d’esperienza, siamo la squadra più giovane d’Italia. Il francese è la scelta giusta: ha fatto grandi cose”. Poi il discorso passa alla seconda punta: “Stiamo lavorando anche per quello – garantisce Maldini – vogliamo fare le cose perbene in vista della prossima stagione”.

Leggi anche – Calendario Roma, campionato Serie A 2021-22: i match dei giallorossi

Milan Maldini: “Giroud l’uomo giusto per noi”

Il Direttore Tecnico dei rossoneri fa il punto sul mercato (Getty Images)
Il Direttore Tecnico dei rossoneri fa il punto sul mercato (Getty Images)

I rossoneri vogliono riconfermare quanto di buono fatto nel campionato scorso alzando leggermente l’asticella: non sarà facile. Numerose sono le concorrenti per un posto nell’Europa che conta, per non parlare poi di Scudetto: la lotta al vertice sarà sempre più serrata, nei rossoneri mancano ancora parecchi tasselli.

C’è ancora la questione Calhanoglu da risolvere: diversi i nomi sul piatto, Vlasic, Isco e Ziyech i più gettonati. Maldini, in conclusione, parla anche dell’addio ai rossoneri di Donnarumma: “Abbiamo preso un grande portiere, Maignan, ma è ovvio che Gigio resta una perdita importante”. La ferita – per così dire – dalle parti di Milanello ancora brucia: aver perso a zero il miglior giocatore dell’Europeo non è stato il massimo. Anche se i rossoneri sono pronti a voltare pagina, non dimenticano il passato. Soprattutto quando si tratta di mercato.