Nainggolan al Cagliari, manca l’accordo: la speranza di Giulini

Il Cagliari vuole acquistare nuovamente Radja Nainggolan, ora tornato dal prestito all’Inter: il presidente del club rossoblu Tommaso Giulini fa il punto della situazione.

nainggolan cagliari
Radja Nainggolan (GettyImages)

Radja Nainggolan è tornato all’Inter al termine della stagione e del prestito al Cagliari. Lo scorso anno, dopo una lunga ed estenuante trattativa, il calciatore belga era riuscito a far ritorno in Sardegna, quella che per lui è diventata una seconda casa. Il club l’ha accolto come una stella e con enorme piacere. D’altronde, le qualità del ragazzo non si discutono, a differenza invece dei suoi comportamenti fuori dal campo non sempre esemplari.

Ma il pacchetto va preso al completo e i rossoblu sanno addomesticare l’anima selvaggia e funesta del Ninja, centrocampista che può cambiare le sorti di una partita, di un’intera stagione. Dunque, l’obiettivo della dirigenza è quello di acquistarlo nuovamente e riportarlo a casa. Il presidente Tommaso Giulini quest’oggi ha parlato in conferenza stampa dello stato della trattativa tra Cagliari e Inter per Radja Nainggolan.

Leggi anche >>> Pordenone, nuovo acquisto dal Milan: lo spiritoso annuncio social

Cagliari, Giulini: “Bello se Nainggolan arrivasse per il ritiro”

nainggolan cagliari trattativa
Radja Nainggolan (GettyImages)

Il patron del club sardo ha preso parola in sala stampa per presentare la nuova stagione dal ritiro di Celledizzo, in Val di Pejo in Trentino. Qui la squadra è quasi al completo, ma manca la stella. E chissà se arriverà mai. Tommaso Giulini ci spera e ha aggiornato i tifosi sullo stato dell’operazione per Radja Nainggolan: “E’ una trattativa che va avanti. I contratti come quelli fatti per lui sono anacronostici, soprattutto dopo i problemi causati dal Covid nell’ultima stagione. Sarebbe bello riuscissimo ad averlo all’inizio di questo ritiro“.

Dunque, il presidente del Cagliari non si sbilancia molto, ma non nasconde il desiderio di voler ritrovare nel gruppo di Leonardo Semplici il centrocampista belga. Il suo rapporto con i nerazzurri terminerà ufficialmente nel 2022, quindi quest’estate potrebbe arrivare la cessione a titolo definitivo, dopo due anni consecutivi di prestiti.