PSG, Donnarumma a Parigi per la firma: cifre e durata del contratto – VIDEO

Gianluigi Donnarumma è volato in Francia, pronto per la nuova avventura al PSG: cifre, durata del contratto e le prime parole del portiere.

donnarumma psg contratto
Gianluigi Donnarumma (GettyImages)

Terminata la festa per la vittoria degli Europei, è tempo di pensare alla prossima stagione. Per questa ragione, Gianluigi Donnarumma è volato subito a Parigi per firmare con il PSG il suo nuovo contratto. L’estremo difensore ha lasciato il Milan, club con il quale è diventato grande e ha conquistato l’attenzione internazionale. Ma al termine dell’anno sportivo, prima del ritiro con l’Italia per gli Europei, non ha trovato l’intesa sul rinnovo del contratto e le parti si sono divise. Ognuno per la sua strada.

E’ risaputo da giorni che Gigio avrebbe proseguito la carriera assieme al compagno di Nazionale Marco Verratti. Sarà il centrocampista ad insegnargli il francese, così come fatto lo scorso anno ad Alessandro Florenzi. E dunque, poco fa, Donnarumma si è recato nella sede del PSG per firmare il nuovo contratto ed è stato avvistato dai media sul posto.

Leggi anche >>> Luca Toni difende Donnarumma e attacca il Milan: il messaggio scatena i tifosi – FOTO

Donnarumma-PSG, termini del contratto

Donnarumma Italia
Donnarumma impegnato con l’Italia ad EURO 2020 (Getty Images)

Gianluigi percepirà uno stipendio di circa 12 milioni di euro all’anno fino al 2026. Un ingaggio da top player. Ma ad EURO 2020 ha dimostrato di essere un calciatore di quel calibro, tant’è che ha conquistato il premio di miglior giocatore del torneo. Non è da tutti farlo nel ruolo di portiere.

DONNARUMMA NELLA SEDE DEL PSG PER LA FIRMA DEL CONTRATTO – CLICCA QUI

Ora spetterà a Donnarumma mantenere le promesse e rispettare quanto visto in giro per l’Europa. Tifosi e società parigina non erano più nella pelle, dopo aver chiuso altri grandi colpi come Sergio Ramos, Hakimi e Wijnaldum. Insomma, il PSG ora ha intenzione di primeggiare e conquistare tutti i trofei a disposizione.