Haaland, il Chelsea ci prova: l’alternativa è un big di Serie A

Haaland è nel mirino del Real Madrid, ma anche il Chelsea è sul norvegese. La trattativa è in stallo: i Blues hanno già l’alternativa.

Haaland Chelsea insidia Real Madrid (Getty Images)
Haaland Chelsea insidia Real Madrid (Getty Images)

Real Madrid, Haaland è ancora possibile. I Blancos vogliono regalare un top player a Carlo Ancelotti e il norvegese sembrerebbe essere il profilo ideale: risolutivo, duttile, forte sia tecnicamente che fisicamente. Un uomo su cui poter contare, dalla media di un gol e mezzo a partita. La trattativa non è semplice: le Merengues sono pronte a mettere oltre 100 milioni di euro sul piatto per averlo, ma il Borussia Dortmund ci sta pensando. L’offerta è irrinunciabile, ma anche uno come l’attaccante non è facile da sostituire. Da solo vale un patrimonio, soprattutto per chi lo ha in squadra.

Il Real Madrid lo aspetta, nonostante tutto. Gli spagnoli possono aspettare anche l’estate prossima, ovviamente prima si conclude l’affare e meglio è. Il club tedesco, tuttavia, prende tempo perché sa che non ci sono solo gli spagnoli sul centravanti. Il Chelsea, infatti, starebbe preparando un’offensiva per l’attaccante.

Leggi anche – Serie A, la prima giornata di campionato 2021-22: tutti i match

Haaland, il Chelsea vuole l’attaccante: l’alternativa è un big nerazzurro

Il centravanti fra due top club (Getty Images)
Il centravanti fra due top club (Getty Images)

L’offerta, anche in tal caso, sarebbe considerevole: per meno di certe cifre, il Borussia non si siede nemmeno a trattare. Siamo, dunque, a un bivio: il centravanti ha dato l’ok per un possibile trasferimento a Madrid, ma Stamford Bridge ostacola l’affare. Tutto, quindi, resta com’è.

I Blues, dal canto loro, sapendo che sono indietro nella corsa al fenomeno dagli occhi di ghiaccio pensano a possibili alternative. Tuchel ha già individuato il piano B: Londra passa per San Siro e l’attenzione si sposta su Romelu Lukaku. Il belga, attualmente in forza all’Inter, potrebbe tornare in Premier a fronte di un’offerta particolarmente importante. Dato che per Haaland il tesoretto è sostanzioso, non è da escludere un ipotetico cambio di rotta: l’attaccante nerazzurro rappresenterebbe comunque un buon investimento. Se Haaland dice no, da Londra sono pronti a virare su San Siro. Sperando che, almeno lui, gli faccia la grazia.