Serie A, la prima giornata del campionato 2021-22: tutti i match

Serie A, il calendario della stagione 2021/22: il programma completo della prima giornata che inizierà nel weekend del 21-22 agosto

Serie A
Serie A prima giornata (Getty Images)

E’ giunto il giorno del sorteggio del nuovo calendario di Serie A. La stagione 2021/22 comincerà il week-end del 21/22 agosto.

Sarà un campionato di prime volte. Intanto, non era mai successo che la successione delle giornate di andata e ritorno non corrispondessero. Succederà in questo campionato. Una decisione che avvicina la Serie A alla Premier League inglese.

Tanti i volti nuovi e i ritorni in panchina. Ben dodici squadre hanno cambiato allenatore, infatti. La Serie A ritrova Allegri, Sarri e Spalletti. Ma non c’è solo il trio toscano, che illuminerà la stagione di Juve, Lazio e Napoli. C’è anche José Mourinho che ha accettato l’offerta della Roma. L’ultima squadra ad aver definito la guida tecnica è lo Spezia, che ha scelto Thiago Motta.

Cambia anche l’Inter campione d’Italia, che ha scelto Simone Inzaghi. E non è l’unica novità dei nerazzurri. E’ arrivato infatti Calhanoglu dal Milan. mentre è partito Hakimi dopo una sola stagione. Fa discutere, infine, la maglia prevista per la prossima stagione. Una divisa molto particolare, a pelle di serpente, che ha scatenato reazioni molto diverse fra i tifosi.

Leggi anche->Calendario Serie A, date turni infrasettimanali e sosta Nazionali: il comunicato ufficiale

Serie A 2021/22: il programma della prima giornata

Queste dunque le sfide della prima giornata del campionato di serie A 2021-22. Torna Sarri da avversario a Empoli, Di Francesco ritrova da avversario il Sassuolo dove si è rivelato da allenatore. L’Inter debutta contro il genoa, la Roma contro la Fiorentina.

Ecco il quadro completo delle partite:

Bologna-Salernitana
Cagliari-Spezia
Empoli-Lazio
Verona-Sassuolo
Inter-Genoa
Napoli-Venezia
Roma-Fiorentina
Sampdoria-Milan
Torino-Atalanta
Udinese-Juventus