Juventus, Varane ha deciso: dove giocherà il difensore

Sembra ormai giunta alla conclusione la telenovela sul futuro di Raphael Varane, ormai ex difensore del Real Madrid che piace tanto anche alla Juventus

Juventus, Varane ha deciso: dove giocherà il difensore
Juventus, Varane ha deciso: dove giocherà il difensore (Getty Images)

Il futuro di Raphael Varane è ormai deciso. Il difensore francese non proseguirà la sua esperienza al centro della difesa del Real Madrid. Il contratto con i “Blancos” scade nel giugno del 2022, ma la società non vuole perderlo a parametro zero.

Una scelta più che comprensibile, anche alla luce dell’ultimo bilancio. Le merengues, infatti, pur restando uno dei club più ricchi d’Europa, hanno registrato oltre 300 milioni di entrate in meno nel corso della pandemia. L’obiettivo principale della società, dunque, resta il contenimento delle spese. Su questi presupposti, è difficile ipotizzare a grandi acquisti. Allo stesso tempo, è impensabile che il Real lasci partire il difensore senza incassare nulla l’anno prossimo.

Il difensore francese, che ha partecipato alla delusione della Francia a EURO 2020, può partire per una cifra stimata intorno ai 50 milioni di euro. Un tesoretto non irrilevante, nemmeno per una società come il Real Madrid.

Leggi anche – Manchester United, obiettivo Varane: cifre e ostacoli del super affare

Juventus, addio a Varane: la decisione del francese

Juventus, addio a Varane: la decisione del francese
Juventus, addio a Varane: la decisione del francese (Getty Images)

Il difensore ha suscitato il grande interesse della Juventus in passato. Nelle settimane scorse l’operazione sembrava vicina e possibile. Ma nelle ultime ore è evidente il sorpasso del Manchester United.

Secondo Onda Cero, le merengues starebbero già trattando con i Red Devils, pronti a un secondo grande colpo dopo l’acquisto di Jadon Sancho. L’offerta formale per Varane è attesa nei prossimi giorni.