Chiellini-Saka, salvataggio da eroe nazionale: il video è esilarante

L’intervento di Chiellini su Saka nel corso della finale di EURO 2020 Italia-Inghilterra è diventato un meme diffusisissimo, come dimostra questo video

Chiellini Saka salvataggio meme
Chiellini salva Saka, il video esilarante

L’intervento di Chiellini su Saka è diventato uno dei momenti più iconici della finale di EURO 2020. Rappresenta il vigore degli azzurri che spengono le speranze dei giovani inglesi, prima dell’incoronazione grazie alle parate di Donnarumma nei tiri dal dischetto.

La sequenza che mostra il difensore mentre tira la maglia e trascina giù e all’indietro Saka è diventata “carne da social”. Abbondano video, gif e meme che decontestualizzano quella scena e creano ilarità tra i fan.

L’ultima dimostrazione arriva da TikTok. In questo caso, quello di Chiellini si trasforma in un salvataggio a tutti gli effetti. Il risultato finale è decisamente comico.

Leggi anche – Italia, tatuaggio iconico per un tifoso: il geniale sfottò all’Inghilterra

Chielli salva Saka: il video tutto da ridere

@blowxiiiChiellini eroe nazionale😂 #chiellini #chiellinisaka #euro2020 #memechiellini♬ suono originale – BlowXIII

In questo simpatico video, il salvataggio di Chiellini si snatura. Non più un intervento a beneficio dell’Italia, ma dello stesso Saka. Nel montaggio, infatti, la sequenza è inserita all’interno di scene diverse con un evidente effetto straniante.

L’intenzione dell’autore è chiara da subito. Nella prima sequenza, infatti, Chiellini strattona all’indietro Saka e sembra che lo stia salvando dall’imminente arrivo di un’auto da rally che sfreccia a tutta velocità.

L’Italia, dunque, continua a dare spettacolo anche sui social dopo la conquista del secondo Europeo della sua storia. E Chiellini rimane il grande protagonista di questo percorso.