Lugano-Inter, i nerazzurri vincono soffrendo: Inzaghi subito sotto accusa. Cos’è successo nell’amichevole

In Lugano-Inter, Roberto Gagliardini e i suoi compagni finiscono nel mirino dei tifosi nerazzurri: brutta prestazione per i ragazzi di mister Inzaghi, nonostante la vittoria.

lugano inter
Roberto Gagliardini (GettyImages)

Comincia male la prima uscita di Simone Inzaghi all’Inter contro il Lugano. L’amichevole dei nerazzurri si sblocca al 30′ grazie alla rete degli svizzeri con Lovric. Immediato il raddoppio di Facchinetti, difensore del Lugano, che evidenzia i grandi problemi nella formazione messa in campo dall’ex mister della Lazio. D’Ambrosio accorcia le distanze e porta il punteggio sul 2-1, fino al pareggio definitivo di Satriano.

La gara sarà decisa ai calci di rigore, dove i nerazzurri hanno la meglio vincendo 4-3. Decisivi gli errori di Guidotti e Covilo, ma davvero mal calciato il tiro dal dischetto di Gagliardini. A regalare la vittoria dell’Inter sul Lugano ci pensa Andrea Ranocchia. Dunque, prima vittoria per il tecnico, ma quanta sofferenza.

La squadra inserita sin dall’inizio da Inzaghi è composta da seconde linee e ben pochi di questi calciatori potranno sperare di avere spazio in campionato. Ma ciò non conta, perché il livello degli avversari non avrebbe dovuto mettere in crisi i Campioni d’Italia. Sui social tantissime critiche alla squadra e all’allenatore, di cui molte nei confronti di Roberto Gagliardini.

Leggi anche >>> Inter, Marotta incendia il mercato: le dichiarazioni su Bellerin e Alex Telles

Lugano-Inter, i tifosi impauriti: “Dobbiamo aspettarci questo?”

Simone Inzaghi Inter
Simone Inzaghi, nuovo tecnico dell’Inter (Getty Images)

Allo scoccare dell’intervallo, il Lugano è in vantaggio sull’Inter alla prima partita stagionale di Simone Inzaghi. Già dalla prima amichevole, qualche tifoso si preoccupa: “Dobbiamo abituarci a questo per tutto l’anno?“, dichiara un supporter nerazzurro sui social.

Un altro utente, invece, si scatena contro due esuberi della società nerazzurra: Nainggolan e Dalbert. Entrambi finiti nella lista delle cessioni, ma entrambi titolari in Lugano-Inter:

Le critiche non mancano anche per Roberto Gagliardini, reo di aver disputato i primi 45 minuti sotto tono: “E’ un segno inequivocabile di voler arrivare settimi in campionato“. Ma ovviamente, gli utenti si sono scatenati anche sull’errore dal dischetto, davvero imperdonabile e mal calciato dal centrocampista.

E c’è tra gli utenti social, chi la prende più a ridere e prende in giro Gagliardini:

Tra i meme sui social, spunta una foto di Lukaku in piscina con un cellulare e la descrizione: “Blocca chiamate da S.Inzaghi”. Fu proprio l’attaccante ad annunciare di esser stato chiamato dal nuovo allenatore, pochi giorni prima dell’ufficialità di Simone Inzaghi come nuovo tecnico del club nerazzurro.