Milos Kerkez, il nuovo Theo Hernandez: chi è il giovane terzino del Milan

Milos Kerkez realizza due gol alla Pro Sesto in amichevole con il Milan: chi è il nuovo Theo Hernandez del club rossonero.

milos kerkez
Milos Kerkez e Theo Hernandez (Screen da Instagram)

Il Milan vince la prima gara della stagione 2021-22, pur trattandosi solo dell’amichevole contro la Pro Sesto. Un netto 6-0 a Milanello che accende subito l’entusiasmo della tifoseria rossonera. Tra gli autori della rete Bennacer, Leao, Castillejo, un autogol di Fasolini e la doppietta di Milos Kerkez.

Si tratta di un calciatore acquistato solo nella scorsa sessione invernale dal Gyor, club ungherese. Pagato circa 200 mila euro, il talento nato a Vrbas in Serbia ha origini ungheresi e ha già disputato qualche partita con la rappresentativa magiara. Dopo questa doppietta si candida ad una scalata delle gerarchie nel Milan di Pioli. Il futuro è dalla sua parte: Milos ha appena 17 anni.

Leggi anche >>> Milan-Pro Sesto, infortunio Saelemaekers: le condizioni del centrocampista

Milos Kerkez, chi è il talento rossonero

milos kerkez
Milos Kerkez con la maglia del Milan (Screen da Instagram)

Il terzino è nato nel 2003 in Serbia, ma come già accennato sopra è di nazionalità ungherese. Nasce terzino sinistro, ha un piede mancino molto potente, ha tanta corsa ed è anche molto duttile. Infatti, può ricoprire anche il ruolo di esterno di centrocampo. Il Milan l’ha acquistato per le sue potenzialità e per la possibile esplosione in futuro, magari come vice Theo Hernandez.

Non a caso, nel profilo Instagram del ragazzo, una delle prime foto fatte appena atterrato a Milano è stata proprio con il difensore francese rossonero. Insomma, Milos vuole seguire le orme di Theo e per il momento la strada intrapresa sembra quella giusta.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Milos Kerkez (@m3_kerkez)

Due gol contro la Pro Sesto per cominciare la stagione, in appena 45 minuti di gioco concessi dal mister. Kerkez ha firmato la prima rete con un sinistro potentissimo, mentre la doppietta l’ha realizzata con una conclusione in uno contro uno con il portiere avversario.

Great feelings” scrive post-partita il giovane 17enne. Si presenta così alla Prima Squadra, a Pioli e ai tifosi rossoneri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Milos Kerkez (@m3_kerkez)