Fiorentina, Joe Barone, che cambiamento: la “trasformazione” del dirigente viola | VIDEO

Fiorentina Joe Barone assiste agli allenamenti della squadra: il braccio destro di Commisso mostra una particolare attitudine, il video.

Fiorentina Joe Barone cambiamento (Getty Images)
Fiorentina Joe Barone cambiamento (Getty Images)

La Fiorentina riprende gli allenamenti a pieno ritmo in vista della nuova stagione: il debutto con la Roma impone una partenza sprint a cui i viola vogliono farsi trovare pronti. Le indicazioni di Italiano sono chiare: il tecnico riparte dagli uomini chiave all’insegna di una grande stagione.

Leggi anche – Roma-Fiorentina è già cominciata: Italiano “chiama” Mourinho

Fiorentina Joe Barone tutto fare: il dirigente stupisce in campo

Il dirigente viola se la cava anche in campo, video (Getty Images)
Il dirigente viola se la cava anche in campo, video (Getty Images)

Magari meno tribolata delle precedenti, Commisso ha chiesto – innanzitutto – tranquillità: meno sofferenza per una piazza che merita ben altre posizioni in classifica rispetto a quelle viste in passato. L’obiettivo primario è, dunque, un’inversione di rotta che si percepisce già nelle sedute d’allenamento. Il clima è disteso, ma volitivo: c’è l’esigenza di cambiare registro.

Tutto sotto gli occhi di Commisso e il braccio destro Joe Barone: la proprietà vigila sul lavoro del mister. Durante le esercitazioni spazio anche per qualche siparietto divertente: la squadra si stava allenando sui calci piazzati, Barone piazza un cross al centro dell’area, Vlahovic raccoglie l’invito, tira e segna. Il dirigente si trasforma in assist-man: i viola i pezzi pregiati li hanno dentro casa, peccato che il più delle volte siano dietro una scrivania.