Roma-Fiorentina è già cominciata: Italiano “chiama” Mourinho

Roma-Fiorentina Italiano aspetta i giallorossi. La sfida dell’Olimpico, in programma il prossimo 22 agosto, gasa il tecnico.

Roma-Fiorentina Italiano in clima partita (Getty Images)
Roma-Fiorentina Italiano in clima partita (Getty Images)

Se a Firenze pensavano di dover rinunciare a un progetto tecnico interessante dopo il forfait di Gattuso, con l’arrivo di Italiano dovranno ricredersi. I viola vogliono fare bene, meglio delle ultime stagioni: Commisso, fin qui, ha investito molto e raccolto poco. La proprietà vuole una stagione serena: senza soffrire più del dovuto, con bel gioco e qualità.

Obiettivo possibile, Italiano ha dato allo Spezia proprio queste qualità. Alla Fiorentina dovrà fare il bis, il primo banco di prova sarà la Roma di Mourinho. Realtà per certi versi speculari: entrambe arrivano da annate chiaroscure e hanno cambiato guida tecnica. Lo Special One che torna in Serie A sarà una delle novità più attese.

Leggi anche – Messi bloccato al ristorante, panico a Miami: perché l’argentino si è infuriato | VIDEO

Roma-Fiorentina Italiano studia Mourinho: l’appunto ai giocatori

Il tecnico viola aspetta Mourinho (Getty Images)
Il tecnico viola aspetta Mourinho (Getty Images)

I viola sperano nel colpaccio al debutto della nuova stagione: esordio che sarà importante per saggiare le qualità della nuova Fiorentina. La sfida contro i giallorossi, in programma il 22 agosto, per l’allenatore viola è già cominciata: gli allenamenti sono più serrati e le strigliate ai suoi ragazzi ripetute.

Durante l’allenamento odierno, come risposta a un movimento sbagliato, il tecnico ha detto: “Guai a rifarlo, se lo facciamo contro la Roma, Mourinho vince la partita con la sigaretta in bocca”. Sale la tensione, aumenta il ritmo partita, e il match non è ancora iniziato: il tecnico portoghese è temuto, forse per questo ancor più studiato, Italiano vuole farsi trovare pronto. L’inizio del campionato si avvicina e l’imperativo è uno solo: vietato sbagliare.