Giroud-Milan, sodalizio da 9: perché il bomber può sfatare il tabù della maglia

Giroud arriva al Milan e prende la maglia numero 9. Il bomber può sfatare il tabù della casacca che un tempo era di Pippo Inzaghi: i dati.

Giroud Milan prova del 9 (Getty Images)
Giroud Milan prova del 9 (Getty Images)

Olivier Giroud alla prova del nove: un attaccante che ne ha viste di tutti i colori sceglie di ripartire dal rossonero. 35 anni e rimettersi ancora in gioco, per non sentirsi mai arrivato oppure semplicemente per capire se può ancora fare la differenza o meno. Il Milan cercava un bomber d’esperienza e l’ha trovato, ora deve vincere la scommessa con il tempo e l’anagrafe: quel 1986 sulla carta d’identità pesa, specialmente in merito alle aspettative.

Leggi anche – Giroud sceglie la 9 del Milan: i numeri della maledizione

Giroud-Milan, una maglia che pesa: il bomber può sfatare il tabù Inzaghi

Il neo attaccante rossonero può sfatare un tabù (Getty Images)
Il neo attaccante rossonero può sfatare un tabù (Getty Images)

I tifosi vogliono vedere l’uomo in Blues degli anni passati. O meglio ancora il centravanti che ha trascinato l’Arsenal con 180 presenze e 73 gol fatti. Numeri che restano impressi, allora Giroud di cifra ne sceglie una: 9 la maglia del destino che, però, al Milan ha portato bene – nel recente passato – soltanto a Pippo Inzaghi. Gli altri non sono stati all’altezza, per numeri e prestazioni. L’obiettivo è sfatare il tabù.

Statistiche alla mano, Oliver Giroud arriva in Italia con un Curriculum di tutto rispetto: secondo miglior marcatore da subentrato in Premier League, con 21 gol, ottavo per gol di testa, 32 le reti segnate, e terzo miglior marcatore francese: 90 centri all’attivo. Un biglietto da visita che basta per assicurarsi una buona introduzione, tanto per togliersi quel “le faremo sapere” dal fascicolo d’arrivo. L’ultima parola spetta al campo, ma con queste premesse la prova del 9 sarà un obiettivo a portata di mano. Anzi di rete, quella che i tifosi sperano di veder gonfiare molte volte, con buona pace degli avversari.