Milan scatenato, Giroud UFFICIALE: l’annuncio dei rossoneri

Olivier Giroud è un nuovo giocatore del Milan. E’ arrivato anche il tanto atteso annuncio ufficiale da parte del club rossonero.

Giroud Milan
Giroud pronto per la nuova esperienza con il Milan (Getty Images)

Il francese è arrivato dopo il versamento al Chelsea di un milione di indennizzo per il rinnovo automatico del contratto prima di EURO 2020, più un altro di bonus.

Il Milan ha confermato che il centravanti francese indosserà la maglia numero 9, cercando di far dimenticare le delusioni di chi l’ha portata negli ultimi anni prima di lui. L’elenco è lungo. Comprende Matri, Pato, Fernando Torres, Destro, Luiz Adriano, Kalinic, Higuain e Piatek.

In un solo week-end, il Milan ha fatto investimenti per una trentina di milioni di euro. A metà luglio, le spese del Milan per il calciomercato superano già i 60 milioni. La società rossonera è a questo punto il club di Serie A che ha speso di più in questo primo scorcio di calciomercato.

Prima di Giroud, infatti, la dirigenza aveva definito l’acquisto del portiere Maignan, erede di Donnarumma, e fissato il riscatto di Tomori e Tonali. Inoltre, i rossoneri hanno anche completato il rinnovo del prestito dal Real Madrid di Brahim Diaz.

Leggi anche – Giroud sceglie la 9 del Milan: i numeri della maledizione

Giroud colpo di mercato del Milan

 

La carriera di Giroud è esplosa al Montpellier in Ligue 1. In due anni, ha segnato 39 gol e contribuito allo storico titolo nel 2011-12. Quell’estate, il francese passa all’Arsenal. Con i Gunners, realizza 105 reti in 253 partite e vince 3 FA Cup e 3 Community Shield. Dal 2018 ha giocato in Premier League con la maglia del Chelsea, arricchendo la bacheca con una Champions League, una Europa league, una FA Cup.

Nel 2018, poi, pur senza gol all’attivo ha festeggiato il trionfo al Mondiale con la nazionale francese in Russia. I tifosi del Milan possono continuare a sognare in grande.