Roma, Matias Vina: chi è il terzino che ha stregato Mourinho

Roma Matias Vina, i giallorossi hanno trovato il sostituto di Spinazzola. La trattativa sembra essere a buon punto: i dettagli.

Roma Matias Vina chi è (Getty Images)
Roma Matias Vina chi è (Getty Images)

La Roma pensa al dopo Spinazzola: il terzino, infortunatosi durante Euro 2020 – torneo disputato al massimo delle sue possibilità –, dovrà stare fuori dal campo per qualche mese. Tempo che i giallorossi dovranno spendere con un’altra pedina che faccia le veci dell’ex Juventus. Obiettivo non facile trovare il sostituto di un uomo chiave: le attenzioni sono tutte per Matias Vina del Palmeiras.

La trattativa procede spedita: i giallorossi avrebbero offerto 10 milioni più 2.5 di bonus. Discorso che potrebbe chiudersi nelle prossime settimane, ma ci sono ancora dei particolari da limare. Il club d’appartenenza del terzino vorrebbe avere qualche milione in più visto che il 50% della rendita andrà al Nacional di Montevideo.

Leggi anche – Roma-Ternana 2-0, Dzeko torna capitano ma non segna: gli highlights

Roma Matias Vina: le caratteristiche del terzino

I giallorossi hanno trovato il vice Spinazzola (Getty Images)
I giallorossi hanno trovato il vice Spinazzola (Getty Images)

Il ragazzo viene proprio da lì dove ha ben impressionato nel recente passato: ha caratteristiche piuttosto offensive ma fa bene anche la fase di contenimento. Proprio questa sua capacità di agire anche da esterno offensivo piace a Mourinho che vuole proprio spingere attraverso i laterali difensivi che possono, volendo, fungere da “braccetti” al centrocampo. Abile nei passaggi lunghi, prezioso anche in fase d’impostazione.

Situazione che avrebbe riproposto anche con Spinazzola, ma Vina in questo momento rappresenta l’alternativa valida e affidabile in attesa di rivedere il titolare al suo posto. Anche se con lo Special One le gerarchie sono tutt’altro che definite.