Roma-Ternana 2-0, Dzeko torna capitano ma non segna: gli highlights

Gli highlights di Roma-Ternana, seconda amichevole dei giallorossi di Mourinho dopo la sgambata contro il Montecatini. Si è rivisto in campo Dzeko

Roma-Ternana 2-0, Dzeko torna capitano ma non segna: gli highlights
Roma-Ternana 2-0, Dzeko torna capitano ma non segna: gli highlights

Dopo i dieci gol nella prima uscita stagionale al Montecatini, la Roma di Mourinho è tornata in campo con un avversario di categoria superiore, la Ternana neopromossa in Serie B.

Anche la seconda amichevole dei giallorossi nella gestione dello Special One si è conclusa con una vittoria. La Roma ha sconfitto 2-0 gli umbri con un gol per tempo, rispettivamente di Carles Perez e Kumbulla nella ripresa.

Mourinho ha fatto ruotare gli elementi a disposizione. Si sono rivisti in campo anche Karsdorp, El Shaarawy e Dzeko. Significativa la scelta del portoghese di assegnare al bosniaco, che ha fatto della squadra impegnata nel secondo tempo, la fascia di capitano. Un segno chiaro di discontinuità rispetto a quanto accaduto durante la scorsa stagione.

Leggi anche – Roma-Montecatini 10-0, Zaniolo capitano e in gol: gli highlights dell’amichevole

Gli highlights dell’amichevole Roma-Ternana

Dzeko infatti non aveva più giocato in qualità di capitano della Roma dal derby del 15 gennaio scorso.

Poi, dopo l’eliminazione contro lo Spezia in Coppa Italia, nella partita caratterizzata dalle sei sostituzioni dei giallorossi, Dzeko era stato punito dall’allenatore e dalla società.

Inizialmente messo fuori rosa, era poi rientrato in squadra, alternandosi in attacco con Borja Mayoral, ma senza più recuperare i gradi di capitano.

ROMA-TERNANA, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI

Il prossimo appuntamento amichevole per la Roma è fissato per mercoledì contro la Triestina. Mourinho si aspetta di recuperare per quell’occasione Pellegrini, Veretout e Calafiori.