Atalanta, definita la cessione di Gollini: cifre e dettagli

Pierluigi Gollini lascerà l’Atalanta e sarà un nuovo portiere del Tottenham. La trattativa è vicina alla conclusione. Stabilite le cifre e la formula.

gollini tottenham
Pierluigi Gollini verso il Tottenham (Getty Images)

L’Atalanta ha accettato l’offerta del Tottenham per la cessione del portiere Pierluigi Gollini. Dopo quattro stagioni con la maglia della Dea finisce l’avventura bergamasca del portiere cresciuto nelle giovanili del Manchester United. Per lui si tratta di un ritorno in Premier League, dove ha già vestito la maglia dell’Aston Villa nella stagione 2016/2017 collezionando 20 presenze ufficiali.

Il portiere nato a Bologna Pierluigi Gollini vestirà la maglia del Tottenham nella prossima stagione. Gli Spurs e l’Atalanta hanno stabilito la formula del passaggio del giovane portiere italiano in Inghilterra e le cifre dell’affare. I bergamaschi hanno già acquistato il sostituto per il suo ruolo dall’Udinese, assicurandosi il portiere argentino Juan Musso.

Leggi anche РMilan, il ritorno di Ibrahimovic ̬ un rebus: quando potrebbe rientrare in campo

Atalanta, fatta per Gollini al Tottenham

tottenham gollini
Fatta per Gollini al Tottenham (Getty Images)

Gli Spurs fanno spesa all’Atalanta. La società del dirigente italiano ex Juventus Fabio Paratici ha concluso con successo la trattativa per il passaggio di Pierluigi Gollini in Premier League. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, le due squadre avrebbero trovato l’accordo per il passaggio del portiere in prestito annuale con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Nell’accordo tra l’Atalanta e gli Spurs sarebbe presente una clausola per il rinnovo di un ulteriore anno del prestito, con il pagamento di una cifra addizionale da parte degli inglesi.

Una trattativa che migliora i rapporti tra le due squadre che potrebbero presto sedersi al tavolo per parlare di un altro profilo dell’Atalanta. Il Tottenham infatti sembrerebbe fortemente interessato al difensore Cristian Romero ed avrebbe pensato a proporre una contropartita tecnica ai bergamaschi per arrivare all’argentino.