Roma-Xhaka, prove d’intesa: passo importante dell’Arsenal

Calciomercato Roma, Xhaka più vicino. I giallorossi continuano a trattare per lo svizzero: l’affare potrebbe sbloccarsi a breve.

Calciomercato Roma Xhaka si avvicina (Getty Images)
Calciomercato Roma Xhaka si avvicina (Getty Images)

Un colpo a Londra che risuona fino a Roma: non è l’effetto farfalla, ma l’effetto calciomercato. I Gunners hanno messo le mani su Albert Sambi Lokonga, classe 1999 ex Anderlecht, ragazzo dalle qualità promettenti con ampi margini di crescita. La conclusione della trattativa fa sorridere anche i giallorossi che, con il club di Londra, in questo momento, sono legati a doppio filo: ciò che li accomuna si chiama Granit Xhaka. Lo svizzero ha ben figurato a Euro 2020 ed è un obiettivo dichiarato dei giallorossi che tentano di portarlo a Trigoria ormai da qualche settimana.

Leggi anche – Roma, Matias Vina: chi è il terzino che ha stregato Mourinho

Calciomercato Roma Xhaka possibile: l’Arsenal “apre” alla trattativa

Lo svizzero verso i giallorossi (Getty Images)
Lo svizzero verso i giallorossi (Getty Images)

Dopo l’arrivo di Rui Patricio, infatti, i Friedkin vogliono garantire un altro rinforzo a Josè Mourinho: in tal senso vanno interpretate anche le cessioni di Pau Lopez, Under, Kluivert e Olsen. Il tesoretto acquisito dalle cessioni permetterà di tentare l’affondo finale per il calciatore dell’Arsenal.

C’è la volontà del giocatore a fare da perno per i giallorossi che hanno quasi tutto dalla loro visto che Lokonga andrà a ricoprire proprio il ruolo dello svizzero: un indizio in più che lascia trapelare come Xhaka, ai Gunners, non sia più indispensabile. Resta da mettersi d’accordo sulle cifre, ma l’intesa di massima c’è. Dopo Matias Vina, terzino che andrà a sostituire Spinazzola, la Roma è pronta ad accogliere un altro rinforzo: il più atteso dallo Special One.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Granit Xhaka (@granitxhaka)