Lazio%2C+striscione+sconvolgente+contro+Hysaj%3A+l%26%238217%3Baccusa+%C3%A8+da+brividi+%26%238211%3B+FOTO
calciotodayit
/2021/07/19/lazio-hysaj-accusa-ultras-brividi/amp/
Calcio

Lazio, striscione sconvolgente contro Hysaj: l’accusa è da brividi – FOTO

Lazio Hysaj continuano le polemiche contro il neo acquisto dei biancocelesti. Striscione accusatorio degli ultras: la vicenda.

Elseid Hysaj, nuovo giocatore della Lazio (Getty Images)

Non si placano le polemiche social nei confronti di Elseid Hysaj, nuovo calciatore della Lazio, che appena arrivato in casa biacoceleste – come rito iniziatico, una sorta di presentazione che tocca a ogni giocatore per integrarsi con il gruppo – ha cantato “Bella Ciao”. Il video con la performance ha fatto il giro del Web provocando non poche reazioni da parte dei tifosi biancocelesti: le ragioni sarebbero legate al tipo di canzone, notoriamente e storicamente vicina alle vicende di Sinistra.

Politica e calcio dovrebbero essere due cose distinte, ma non sempre è possibile separarle. “Bella Ciao”, ormai, è diventato un canto popolare appannaggio di chiunque: non solo di una esclusiva fazione politica. Basti vedere il lavoro fatto nella celebre serie tv “La Casa de Papel”, che poi è quello a cui l’ex Napoli si è ispirato.

Leggi anche – Kulusevski, che colpo: la fidanzata sa come sorprenderlo – FOTO

Lazio Hysaj, gli ultras non ci stanno: striscione contro il terzino

Hysaj, giocatore della Lazio (Getty Images)

Tuttavia, sembra non bastare ai tifosi biancocelesti che perseguono la propria crociata nei confronti del calciatore: dopo le critiche social arriva anche uno striscione di cattivo gusto esposto per le strade della città. Come se non bastasse, uno degli esponenti del tifo organizzato biancoceleste “Franchino” rincara la dose: “Storicamente la Lazio è di Destra come tifoseria, una canzone del genere è fuori da ogni logica. Fuori dal mondo cantata da un giocatore laziale”.

Le parole dette ai microfoni di AdnKronos hanno portato la società biancoceleste a prendere posizione: “Evitiamo strumentalizzazioni e difendiamo un nostro tesserato e calciatore che ha espresso opinioni personali che nulla hanno a che vedere con il lavoro che svolge in campo”. A ognuno il suo, dunque. La politica resta fuori dal campo, forse, ma certe parole nei confronti del giocatore restano e fanno male. Hysaj ha espresso il proprio rammarico per una questione che sembra essere tutt’altro che risolta.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • primo piano

Cambio in panchina: Mancini o Spalletti: scelta fatta, annunciato il verdetto

Cambio in panchina per la società che ha deciso di esonerare l'allenatore. Adesso tornano in…

13 ore ago
  • Calciomercato

Juve, colpo a zero come De Bruyne: non solo Bernardo Silva

La Juventus valuta quello che è il colpo dal Manchester City, a zero, come successo…

20 ore ago
  • Calciomercato

Serie A: esonero a fine partita, sostituto annunciato

Clamorosa conferma riguardo il primo ribaltone in panchina in Italia perché c'è la notizia di…

23 ore ago
  • Calcio

Esonero nel weekend, già scelto il sostituto: è un ex CT

Qualora arrivasse un’altra sconfitta in campionato la società non potrà fare altro che procedere con…

2 giorni ago
  • Calciomercato

Fabregas cambia panchina nel 2026: convinto un altro club di Serie A

Il lavoro del giovane allenatore Cesc Fabregas è sotto gli occhi di tutti e per…

2 giorni ago
  • Calciomercato

Juventus, bloccato “l’escluso” del Chelsea: a gennaio per 30MLN

La Juventus vuole migliorare il centrocampo nel mercato di gennaio: pronto un nuovo acquisto dal…

2 giorni ago