Locatelli-Juve, nervi tesi: spunta la cifra ufficiale chiesta dal Sassuolo

Manuel Locatelli è il primo obiettivo della Juve. La trattativa prosegue, ma i nervi iniziano ad essere più tesi: scopri la cifra chiesta dal Sassuolo 

Locatelli Juve
Locatelli, obiettivo della Juventus (Getty Images)

Lavori in corso per la Juventus della prossima stagione, ben lontana dall’essere ultimata e pronta per tornare a competere per lo Scudetto. I bianconeri hanno perso Arthur per infortunio e anche Dybala è nuovamente affaticato.

Dal mercato non sono ancora arrivati innesti e le situazioni di Chiellini, Demiral e Cristiano Ronaldo, su tutti, tengono banco. I tifosi sono ancora in attesa di acquisti che possano aumentare il valore di una rosa forte, ma che ha concluso al quarto posto solamente all’ultima giornata per l’harakiri del Napoli con il Verona.

Leggi anche -> Allarme Juventus, top player infortunato in allenamento: la notizia preoccupa Allegri

Locatelli alla Juve, il punto della trattativa

Locatelli Juve
Locatelli inseguito dalla Juventus (Getty Images)

Il primo obiettivo della Juventus è quello di rinforzare il centrocampo, l’anello debole della scorsa stagione. Con Bentancur impossibilitato a fare da regista, Arthur ai box, Ramsey in partenza e Rabiot discontinuo, c’è il solo McKennie a convincere pienamente i sostenitori bianconeri.

Anche l’americano, però, data la sua giovanissima età, non può garantire oltre 40 partite di altissimo livello, ecco perché è necessario intervenire sul mercato. Oltre al nome di Pjanic, molto discusso in queste ore, c’è quello di Manuel Locatelli a stuzzicare la Juve da qualche settimana.

Il centrocampista del Sassuolo, reduce dalla vittoria dell’Europeo con l’Italia, sembrava destinato a vestire la maglia bianconera già lo scorso anno, ma l’accordo con il Sassuolo saltò. Anche quest’anno il rischio c’è, nonostante la trattativa sia in uno stato più che avanzato.

Con il passare delle settimane i nervi diventano sempre più tesi e la Juventus inizia ad avere fretta di concludere il colpo per consentire a Massimiliano Allegri di allenare il giocatore il prima possibile.

Le cifre

Il Sassuolo ha rifiutato la prima offerta della Juventus di 5 milioni di prestito più 25 di riscatto non obbligatorio. La cifra è stata ritenuta troppo bassa e le modalità insoddisfacenti. I nero-verdi chiedono almeno 8 milioni di prestito, a cui si sommano 27 di riscatto obbligatorio e altri 10 di bonus spezzati in 5 più facili da raggiungere e altri 5 ben più complessi.

Una spesa che quindi si aggirerebbe intorno ai 40/45 milioni complessivi. La palla ora passa alla Juve, che dovrà valutare la proposta del Sassuolo e decidere se investire queste cifre, in queste modalità, per Manuel Locatelli, o se provare ancora a ritrattare.