Pelè stregato da una donna speciale: la dedica su Instagram spiazza i fan

Pelè esce allo scoperto e dedica un post su Instagram a una persona speciale: chi è la donna che ha conquistato la leggenda del pallone.

Pelè stregato da una calciatrice (Getty Images)
Pelè stregato da una calciatrice (Getty Images)

Tokyo 2020 comincia nel segno delle donne: in Italia riecheggia il nome e la fama di Paola Egonu, selezionata come portabandiera dal CIO, mentre in Brasile il nome con cui fare i conti è un altro. Marta Silva, si scrive calciatrice, si legge leggenda: la donna, infatti, è la prima brasiliana ad aver preso parte a 5 Olimpiadi consecutive.

Contesto in cui la campionessa ha anche segnato realizzando un altro record – l’ennesimo – importante per lei e per i verdeoro: il Brasile femminile sogna un futuro roseo anche grazie alle gesta della donna che non lasciano indifferenti. Il primo ad essere compiaciuto è una personalità che con il calcio ha vissuto e continua a viverci: il connazionale Pelè. Non proprio un nome qualunque, ma dinnanzi a imprese del genere è lapalissiano scomodare i grandi.

Leggi anche – Malinovskyi, centrocampista o attaccante? La decisione UFFICIALE per il listone del Fantacalcio

Pelè stregato da una campionessa: la dedica social

L'ex calciatore dedica un post alla campionessa verdeoro (Getty Images)
L’ex calciatore dedica un post alla campionessa verdeoro (Getty Images)

L’ex calciatore non può fare a meno di congratularsi con la collega che riesce a entusiasmare anche nel contesto di Tokyo dove, per mille motivi, si pensa ad altro: gli sponsor fuggono dalla manifestazione e il Covid mette a rischio lo svolgimento dell’evento, ciononostante il campione vuole spendere qualche parola per la donna che – con le sue prodezze – riesce ad emozionare dando il buon esempio.

Marta Silva è un riferimento per tutte le donne che amano correre dietro un pallone: “Quanti sogni pensi di aver ispirato oggi? Il tuo è molto più di un record personale – scrive Pelè sul suo account Instagram ufficiale – rappresenta una vera e propria ispirazione per tanti e tante che vogliono cimentarsi nello sport. Aiuti a costruire un mondo migliore, in cui le donne hanno sempre più spazio”. Menzione speciale anche per la 43enne Formiga che ha preso parte a 7 Olimpiadi: numeri da capogiro in grado di far strabuzzare gli occhi persino a Pelè, uno che solitamente quella reazione di stupore e meraviglia la provocava.

La leggenda brasiliana sulla calciatrice (Instagram)
La leggenda brasiliana sulla calciatrice (Instagram)