Calciomercato, acquisti e cessioni del 23 luglio: tutte le trattative

Segui la nostra diretta sul calciomercato per restare aggiornato su tutte le ultime notizie e i colpi ufficiali delle squadre di Serie A.

Calciomercato
Calciomercato, Cristian Romero al Tottenham

23.11 – Nell’affare Romero tra Atalanta e Tottenham, potrebbe entrarci anche il colombiano 25enne, Davinson Sanchez, che piace molto a Gasperini. Si potrebbe raggiungere così un accordo per una cifra inferiore ai 50 milioni di euro.

22.00 – Il Bologna è riuscito a sbloccare l’affare Arnautovic. Come riportato da Sky Sport, lo Shanghai SIPG ha mollato la presa accettando l’offerta da circa 3 milioni di euro. Mancano solo pochi dettagli poi arriverà la fumata bianca che regalerà a Mihajlovic un nuovo centravanti.

21.00 – La carriera di Goran Pandev non è ancora finita. Come riportato da Sky Sport, l’attaccante macedone ha deciso di continuare a giocare e lo farà sempre con il Genoa. Nei prossimi giorni sarà annunciato l’accordo per un ultimo anno di contratto.

19.30 – Il PSG ha annunciato il rinnovo ufficiale di Mauricio Pochettino. Come appreso dal comunicato dei parigini, il tecnico argentino ha prolungato il suo contratto di un ulteriore anno fino a giugno 2023.


18.45 – Paul Pogba si candida a essere il nuovo acquisto del PSG. Nelle ultime ore il ds Leonardo avrebbe accelerato i contatti e confidato di essere fiducioso sul suo arrivo. Il Real Madrid sembra ormai defilato e la strada porta dritto verso Parigi.

16.00 – UFFICIALE Sancho è un nuovo calciatore del Manchester United!

15.45 – Il direttore sportivo dell’Udinese, Marino, ha confermato la partenza di Stryger Larsen in questa sessione di mercato. Queste le sue parole ai microfoni di Radio Marte: “Stryger Larsen ha molto mercato, il Galatasaray ha fatto una buona offerta e il giocatore sta facendo una pausa di riflessione. Ha un anno di contratto e non abbiamo rinnovato, probabilmente partirà”.

12.30 – Il mercato dell’Inter è attivo in entrata. I nerazzurri lavorano con il Cagliari per trovare la formula giusta per il passaggio di Nandez ai campioni d’Italia. Per la corsia di destra continua ad essere Hector Bellerin il giocatore nella lista di Beppe Marotta. Si lavora con l’Arsenal per il prestito con diritto di riscatto.

12.00 – Il giocatore del Sassuolo Jens Odgaard potrebbe ritornare in Olanda. Secondo il Corriere dello Sport, i nero verdi ed il club di Eredivisie del Waalwijk avrebbero trovato un accordo per il ritorno di Odgaard in patria con la formula del prestito secco.

11.30 – Kylian Mbappé avrebbe rifiutato il rinnovo proposto dal Paris Saint Germain. Questa la notizia lanciata dal quotidiano spagnolo Marca, che sottolinea come l’attaccante francese possa diventare un obbiettivo concreto nel mercato del Real Madrid.

11.00 – Secondo quanto riporta il quotidiano La Repubblica, l’attaccante del Milan Rafael Leao sarebbe vicino all’addio. Il giocatore piace in Premier League, e potrebbe partire in caso di arrivo a Milano del brasiliano Kaio Jorge.

10.30 – Il Tottenham ed il Manchester City avrebbero trovato un accordo per l’attaccante inglese Harry KaneLa stella degli Spurs potrebbe passare alla squadra di Guardiola per una cifra che si aggira sui 160 milioni di sterline. Intanto Fabio Paratici valuta anche Vlahovic della Fiorentina come sostituto.

10.00 – Il Bologna comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’Antalyaspor Kulubu il centrocampista Andrea Poli. Dopo le esperienze all’Inter ed al Milan, il calciatore lascia dunque la Serie A.

8.45 – Per il Genoa spunta un nome nuovo per l’attacco. Piace l’attaccante del Trabzonspor Caleb Ansah Ekuban, già seguito in Serie A da Fiorentina e Sampdoria.

8.40 – Continua la trattativa tra il Totteham e l’Atalanta. La richiesta dei bergamaschi sarebbe di 60 milioni di euro per il difensore argentino. Gli Spurs provano ad accorciare i tempi, mentre il anche Barcellona monitora la situazione.

8.35 – L’Inter lavora per la cessione di Radja Nainggolan. La destinazione preferita rimane il Cagliari, ma ci sarebbe da risolvere la questione per la buonuscita dai nerazzurri. Intanto il Besiktas si sarebbe inserito nella trattativa e avrebbe offerto un biennale da 3 milioni di euro per il giocatore.

8.30 – Bentornati alla nostra consueta diretta di calciomercato, dove anche oggi vi faremo compagnia con tutte le ultime notizie e le trattative in corso. Sarà una nuova giornata ricca di novità dal punto di vista delle trattative per le squadre del nostro campionato, prima dell’inizio del campionato.

Nella giornata di ieri la nuova idea per la Juventus è il giocatore ex Lazio Pedro Neto. Il giocatore classe 2000 piace molto al Liverpool che sembra in pole position, ma i bianconeri osservano con interesse la trattativa con il Wolverhampton.

Leggi anche >>> Fantacalcio, spunta la data del listone: ecco quali giocatori potranno cambiare ruolo

Il punto sul calciomercato

tottenham gollini
Gollini è un giocatore del Tottenham (Getty Images)

L‘Atalanta saluta Pierluigi Gollini, atterrato nella giornata di ieri a Londra, dove vestirà la maglia del Tottenham. L’asse tra gli Spurs e Bergamo potrebbe portare ad un altra uscita in direzione Premier League, visto che Fabio Paratici è a lavoro per convincere il presidente Percassi a lasciar partire il difensore Cristian Romero. L’Atalanta nel frattempo lavora anche nel mercato in entrata: piace il giocatore del Sassuolo Jeremie Boga. 

I nero verdi continuano a ricevere offerte da parte della Juventus che prova a ridurre le distanze per l’obbiettivo principale del suo calciomercato: Manuel Locatelli. A Milano, mentre l’Inter prova a chiudere la trattativa per Nandez, il Milan è ancora a lavoro per il giovane attaccante brasiliano Kaio Jorge. All’estero il Paris Saint Germain lavora al colpo Paul Pogba dal Manchester United per mettere la ciliegina sulla torta in una sessione di calciomercato stellare. In Spagna, invece, il Barcellona prova a chiudere la trattativa per il rinnovo di Lionel Messi.