Inaugurazione+Stadio+Maradona%2C+la+decisione+ufficiale+dopo+le+polemiche
calciotodayit
/2021/07/23/inaugurazione-stadio-maradona-decisione-ufficiale/amp/
Calcio

Inaugurazione Stadio Maradona, la decisione ufficiale dopo le polemiche

L’inaugurazione ufficiale dello stadio Maradona continua a destare polemiche a Napoli, oggi è arrivata la decisione del Comune.

Lo sgtadio San Paolo diventato Diego Maradona (Getty Images)

Giorni di botta e risposta, polemiche e alla fine la decisione ufficiale che forse scontenta tutti. Lo stadio San Paolo di Napoli è da tempo ormai per tutti lo Stadio “Diego Armando Maradona“. L’intitolazione è arrivata a furor di popolo dopo la scomparsa del campione argentino, simbolo di Napoli e del Napoli per tantissimo tempo.

Eppure il passo ufficiale non è ancora stato fatto. Il Comune non ha mai trovato la data giusta per l’inagurazione. Negli scorsi giorni si era parlato del 29 luglio ma la squadra di De Laurentiis non avrebbe potuto partecipare perchè in viaggio verso Monaco di Baviera, due giorni dopo c’è l’amichevole con il Bayern Monaco.

LEGGI ANCHE –> Napoli, screzi per l’inaugurazione dello Stadio Maradona: parla De Laurentiis

Inauugurazione stadio Maradona: le parole di De Magistris

Luigi De Magistris sindaco di Napoli (Getty)

Così oggi è arrivata la decisione ufficiale: nessuna inaugurazione ufficiale, lo Stadio Diego Armando Maradona sarà tale ma non ci sarà nessun momento di celebrazione. Il sindaco De Magistris ha ammesso oggi a Canale 21: “Ho molta amarezza. Siamo stati rapidissimi a intestare lo stadio a Diego, che è la persona napoletana-argentina che ha più unito il nostro popolo. Vedere in questi giorni un dibattito surreale, intossicato, perché volevamo mettere un altro step nel ricordo di Maradona. In attesa del giorno in cui i tifosi potessero tornare allo stadio, avevamo pensato di mettere la targa, la scultura e far venire 500 bambini in rappresentanza della città. E invece mamma mia cosa s’è scatenato!”

L’analisi del primo cittadino è poi più ampia: “Allora se Maradona deve diventare un fatto politico per qualcuno, che ha a cuore solo interessi particolari e non il messaggio di Maradona, e noi diventare nostro malgrado protagonisti di una divisione, vuol dire che un evento di questo tipo non ha ragione d’essere”.

Matteo Oneto

Share
Published by
Matteo Oneto

Recent Posts

  • Calciomercato

Colpo in chiusura dal Bologna: i dettagli dell’incontro in città

Il calciomercato vede protagonista il talento del Bologna che, dopo aver portato ai felsinei sia…

2 ore ago
  • Calciomercato

30 milioni al Bayern: il Milan ha scelto il sostituto di Reijnders

Il Milan con Igli Tare e Massimiliano Allegri sta studiando diversi nomi che potrebbero fare…

5 ore ago
  • Calciomercato

Calciomercato: stanno prendendo Kean, resta in Serie A

Moise Kean è il grande obiettivo per l'attacco. Società a lavoro per accontentare l'allenatore e…

9 ore ago
  • Calcio

Juve, ha chiesto la cessione: vuole giocare per il Milan di Allegri

Le grandi squadre italiane già si sono attivate sul calciomercato e pensano a fare uno…

12 ore ago
  • Calciomercato

Gyokeres, lo Sporting tifa per l’Italia: hanno fatto l’offerta più alta

Spuntano le ultimissime indiscrezioni di calciomercato che riguardano la mossa per arrivare all'acquisto di Viktor…

14 ore ago
  • Calciomercato

Il Milan anticipa l’Inter per il pupillo di Chivu: ha parlato con Allegri

Tutto pronto per i primi acquisti del Milan che ufficializzerà Modric a zero e poi…

16 ore ago